Pro Patria mantiene la vetta Facile per vittoria per Cavezzo

Ieri sera i recuperi della settima giornata. Per la squadra di. Greco successo numero 12. nelle ultime 13 gare

Arrivano due successi senza grandi patemi per Pro Patria San Felice (6-1 a Sant’Agata) e Modena Cavezzo (5-1 in casa con il Bagnolo) nel recupero della 7^ giornata della Serie B di futsal. I giallorossi tornano solitari a +3 in vetta sfruttando il fatto che l’Olimpia Regium non giocasse, i gialloblù restano terzi a -5 dalla capolista, ma con una gara in meno rispetto alle prime due della classe.

Pro Patria. La squadra di Greco centra la vittoria numero 12 in 13 gare a Sant’Agata (8 su 8 in trasferta) senza faticare più di tanto. La apre dopo 9’ El Madi, uno dei tanti ex, poi prima del riposo Drago scarica sotto la traversa l’assist di Salerno per il 2-0 dell’intervallo. Nella ripresa Quaquarelli fra tris di piatto servito da capitan Straface, poi l’ex giallorosso Fation Halitjaha che accorcia per il Sant’Agata. Ma il -2 dei bolognesi dura poco perché prima della fine Drago timbra subito il 4-1, quindi la chiusura è affidata a Vignoli (prima rete in giallorosso) e Salerno per il 6-1 finale. Sabato altra trasferta a Bologna con l’Aposa

Modena Cavezzo. Tutto in discesa anche per il Modena Cavezzo, che nonostante le 3 squalifiche di tre "titolarissimi" come Barbieri, Pires e Guerra doma senza problemi 5-1 la resistenza del Bagolo penultimo, pur al termine di una prestazione sottotono da parte un po’ di tutti. Ci pensa Checa a sbloccare il match recuperando palla, poi il 2-0 del primo tempo lo firma Nicolò Cellurale in contropiede. Nella ripresa arriva la doppietta di Di Ronza a chiudere la gara, poi Dudu Costa a 8’ dalla fine arrotonda il punteggio prima della rete reggiana. Sabato a Cavezzo arriva il Grosseto.

Classifica: Pro Patria * 36, Olimpia Regium * 33, Modena Cavezzo ** 31, Arpi Nova 25, Fossolo *** 24, Sangiovannese * 29, Athletic * 18, Grosseto * 17, Sant’Agata * 15, Lastrigiana * 14, Aposa * 10, Pontedera ** 7, Bagnolo **** 3, Lavagna ***** 1.

Davide Setti