Problemi muscolari e al ginocchio Michele Vano deve fermarsi

Il Carpi si prepara alla trasferta contro la Vis Pesaro

Michele Vano alza bandiera bianca. L’attaccante biancorosso non sarà della gara domani a Pesaro, dove il Carpi cerca la sesta vittoria di fila. Una decisione presa già ieri pomeriggio di comune accordo fra società e giocatore. Una scelta obbligata da parte del Carpi, che non vuole rischiare di perdere il suo capocannoniere: il riposo precauzionale imposto domenica scorsa con la Triestina - quando Vano voleva comunque giocare, come raccontato da mister Riolfo a fine gara - evidentemente non è servito per far passare del tutto il dolore accusato dal giocatore dopo la gara di Verona e così ieri il bomber autore di 12 reti fin qui, accompagnato dal segretario biancorosso Valentino (come postato da Vano in una «storia» su Instagram), è stato a fare una visita per capire come curare il problema. Non si tratta di una recidiva del guaio alla caviglia che lo aveva limitato fra ottobre e novembre, ma di un problema muscolare per un sovraccarico, che ha coinvolto anche il ginocchio. Per questo la cautela è massima in casa biancorossa e si è deciso di non rischiare nulla. Vano dunque salterà la gara di domani come Saber e considerato che Carletti, pur ristabilito, non è al meglio, quasi certamente l’assetto sarà lo stesso con 4-3-2-1 visto con la Triestina. Biasci dunque verrà confermato da unica punta con Jelenic e Maurizi alle sue spalle. Il dubbio resta sul sostituto di Saber: Carta, Simonetti e Fofana si giocano una maglia al fianco di Pezzi e Saric. In difesa torna Sabotic al posto di Boccaccini, mentre a destra dovrebbe esserci ancora Rossoni che è davanti nel duello con Pellegrini. Stamattina rifinitura al Cabassi e poi partenza per le Marche.

Qui Pesaro. In casa Vis il dubbio maggiore è in difesa, dove Gennari (botta intercostale rimediata a Modena) e Leli (out da 3 gare, solo ieri è tornato in gruppo) sono entrambi acciaccati. Mister Pavan spera di recuperarne almeno uno per affiancare Gianola e Farabegoli nella linea a tre davanti a Bianchini, altrimenti dovrà arretrate capitan Paoli che ha già giocato in difesa.

Berretti. I biancorossi di Cammarata cominciano oggi il girone di ritorno per difendere il prezioso 4° posto (13 punti in 9 gare): alle 12 a San Martino in Rio arriva il Fano che segue a -2.

Davide Setti