Ripescaggi, sperano Jr Fiorano e Gaggio

Facciamo chiarezza sulle chance di ripescaggio delle modenesi che hanno vinto i playoff. Per mettere in ordine le squadre in ogni categoria si fanno 3 gruppi (vincenti playoff, perdenti finale e perdenti semifinali) all’interno dei quali come primo criterio vale la posizione in classifica nel girone e poi la media punti, se due squadre sono pari si fa il sorteggio e non vale la differenza reti come in passato.

Promozione. Nulle le chance del Cavezzo (5° in lista) visto che non ci sono posti in Eccellenza, forse uno per il Fabbrico vincente di coppa se il Colorno sale e il Progresso viene ripescato in D.

Prima. Sono 4 i posti in Promozione: uno va allo Smile con la Coppa, gli altri 3 vanno a Msp più due fra Traversetolo, Fruge (che però ha il problema stadio) e Bakia che sono pari al terzo posto e servirà il sorteggio. Due salgono e una resta fuori e poi seguono le seste appaiate Monteombraro e Povigliese (anche qui sorteggio) e lo United ottavo che devono tifare Colorno e Progresso e sperare che la Vadese in difficoltà non si iscriva in Promozione.

Seconda. Qui ci sono 6 posti in Prima: uno alla Gualtierese per la Coppa e 5 alle vincenti dei playoff che però devono ancora finire con 5 finali previste per domenica 12: Lugagnanese-Corte (girone B), Berceto-Fornovo (C), Canossa-Santos (D), Modigliana-Godo (M) e Santa Sofia-Bagno (N). Le nostre Junior Fiorano e Gaggio devono fare il tifo perché non vincano tutte le 5 squadre di casa, che sono tutte seconde in classifica, perché in questa ipotesi sfortunata lo Junior sarebbe il primo escluso e il Gaggio il terzo escluso dalla lista dei ripescaggi sicuri, dovendo così attendere buone notizie da Colorno o Progresso.

d. s.