Rossini, stop di 2 giornate Mercato, piace l’ex Cani

Ieri il giudice sportivo ha inflitto anche una ammenda al club marchigiano di 2500 euro per "condotta gravemente antisportiva"

Migration

Il concitato finale di Vis Pesaro-Carpi è proseguito anche ieri sul bollettino del Giudice Sportivo di Lega Pro, che ha confermato con un’ammenda di 2500 euro inflitta al club marchigiano l’atteggiamento di antisportività che aveva innescato le proteste di mister Sandro Pochesci a fine gara. Nella motivazione si legge infatti che la multa è stata comminata "per condotta gravemente antisportiva in quanto, con la propria squadra in vantaggio, venivano rallentate le operazioni di restituzione dei palloni da parte dei raccattapalle nonostante i ripetuti richiami dell’arbitro".

Tutto ciò poche ore dopo che la Vis, ancora ignara del referto dell’arbitro, aveva rispedito al mittente le accuse con un comunicato. "La nostra storia ultracentenaria – si legge - fatta di una miriade di iniziative per il sociale e per la città, rappresenta una chiara dimostrazione di quanto il nostro club creda nella sportività. Un nostro tesserato del settore giovanile, ieri per l’occasione raccattapalle, è stato spinto dal portiere avversario Andrea Rossini, solo perché a suo dire "stesse perdendo tempo". Sono questi i comportamenti antisportivi che andrebbero debellati".

Lo stesso Rossini è stato squalificato per 2 giornate "per aver spinto con violenza un raccattapalle facendolo cadere", mentre il pesarese Flavio Lazzari, intervenuto per provocare il portiere biancorosso, è stato fermato per un turno "per gesto violento verso un avversario in reazione". Contro Triestina e Virtus Verona dunque fra i pali carpigiani ci sarà un debutto fra i "pro" di un classe 2000, uno fra il romano Alessio Pozzi (che farà 20 anni a metà dicembre) e Matteo Rossi, che 20 anni li ha compiuti a maggio, reggiano di Campagnola.

Mercato. In queste ore radiomercato sta riportando l’interessamento da parte del Carpi per Edgar Cani, attaccante albanese classe ’89 attualmente svincolato. Cani a Carpi era già stato per 6 mesi, scelto da Giuntoli nell’estate del 2013 per la prima B targata Vecchi, salutando poi a gennaio (verso Bari) dopo 14 gettoni e una rete, nella sconfitta di Cesena. Nelle stagioni successive Cani - che vanta anche 5 gare in A fra Palermo e Catania e 31 nel massimo campionato polacco con 11 reti al Polonia Varsavia – ha giocato in B con Catania e Pisa, è stato in Inghilterra al Leeds e in Albania al Partizani Tirana, quindi nel 2018-19 è tornato in C alla Vibonese, con cui ha rescisso nell’estate del 2019 per problemi a un ginocchio che si è operato.

Davide Setti