Sabotic gigante in mezzo all’area Gara di grande qualità per Biasci

Nobile 6,5. Due interventi racchiusi nel giro di 60 secondi comprendono tutta la sua gara. Decisiva l’uscita su Cais, attento anche sul tracciante di Maldonado.

Rossoni 6,5. Uno stantuffo a destra, presente in fase offensiva e puntuale nelle chiusure dietro. Sabotic 7,5. Un gigante in mezzo all’area biancorossa. Sbaglia un mezzo passaggio (che sta per costare caro, lo salva Nobile) ma per il resto pulisce tutto, anche quando il suo «gemello» Ligi va a vuoto.

Ligi 5,5. Sembra poco convinto, specie quando c’è da fare il disimpegno. Rischia grosso quando regala palla all’Arzignano e Cais va in porta.

Lomolino 6,5. Altra gara di grande sostanza. Viaggia veloce da quella parte (perfetto il cross in avvio per la testa di Vano) dove Tazza sparisce dalla scena ben presto.

Saber 6. Partenza col turbo, poi comincia a pasticciare con la palla e quando va così lui si innervossce ed esce di scena. (37’st Fofana sv).

Pezzi 7. Un recupero poderoso su Ferrara lanciato a rete nel primo tempo e tante cose buone con la palla fra i piedi. Col nuovo assetto deve badare più alle spalle che davanti, ma lo fa con grande senso della posizione.

Saric 6. Prova un paio di sgasate, ma questa volta non trova spazio per far decollare il suo motore. Poi si trova bene nella battaglia. (43’st Simonetti sv).

Jelenic 7. Quando è così anche uno che scende da Marte ci metterebbe un attimo per capire che lo sloveno è di un’altra categoria. Comincia con un cross al bacio per Vano, prosegue con la bordata che vale i tre punti, chiude nella ripresa con 40 metri palla al piede che però spara su Tosi. (37’st Boccaccini sv)

Vano 6. Si divora due gol di testa non da lui, poi toglie la palla a Biasci che è meglio piazzato. però fa tanto lavoro per la squadra (43’st Carletti sv).

Biasci 6,5. Altra gara di qualità, prima del riposo meriterebbe il gol ma Vano gli scippa la palla, poi chiama Tosi alla parata. (32’st Sarzi Puttini 6. Buon apporto a sinistra).

Davide Setti