Sanguinetti in super forma, Bruno sprona i compagni da vero leader

Un match di grande intesità per Rinaldi: ace decisivo nel finale

Migration

BRUNO 7: Leader non silenzioso, che sprona i suoi quando calano d’intensità lasciando spazio alla rimonta dell’Arkas Izmir, che mette a segno un ace fondamentale nel terzo parziale per ricacciare indietro i rivali. In mezzo alcune pregevoli alzate a una mano e tante, tantissime difese.

LAGUMDZIJA 8: Migliore in campo per distacco, davanti al suo pubblico, che inizia applaudendolo quando fa punto ma poi lo fischia bonariamente quando va al servizio. Adis si esalta nella sfida rusticana col fratello, attacca potente e preciso, tiene a galla Modena nel secondo set e la lancia verso il successo pieno nel terzo con una terrificante serie al servizio.

NGAPETH 6: Inizia molto bene, cala però d’intensità alla fine, soprattutto in attacco e in difesa. C’è bisogno delle sue ricezioni per uscire da un paio di giri dietro complicati, c’è bisogno del suo ace per creare il primo break di vantaggio nel terzo da cui Modena non si guarda più indietro.

RINALDI 6,5: Qualche errore grossolano ma nel complesso un match di grande intensità per il giovane numero 90 gialloblù, che piazza un ace decisivo nel finale di secondo set e attacca tanto e bene palloni difficili. Giani lo prova nella ricezione a due con risultati altalenanti.

KRICK 5,5: Martella dall’attacco e per buona parte di match la sua percentuale è altissima. La sua prestazione però cala clamorosamente nel terzo set, dove smette di incidere in attacco e commette due o tre disastri a muro. Giani allora lo sostituisce con Sanguinetti.

BOSSI 6: In attacco fatica tantissimo, anche perché per oltre un set la vede soltanto passare. Nel complesso però, rispetto al compagno di reparto, fa cose più che buone a muro e incide anche con la battuta salto float su Lagumdzija junior.

ROSSINI 6: Ordinaria amministrazione per il libero titolare, in una partita nella quale fa molto più spesso lo spettatore che l’attore.

GOLLINI 6: Riprende fiducia con qualche giro in difesa positivo.

SANGUINETTI 6,5: In uno stato di forma strepitoso, entra e morde la partita in maniera notevole tra muri contenuti e primo tempo.

ALL. GIANI 7: Match ben interpretato, che prosegue nel solco di Verona e dimostra che, all’interno di un mese davvero ottimo, quello di Perugia è stato un episodio. Ora la trasferta di Monza, per prendersi il miglior piazzamento possibile in vista della Coppa Italia.

Alessandro Trebbi