Sanremo sfortunata per Aleotti Paletti ritrova la maglia azzurra

Migration

Luca Covili e Giovanni Aleotti hanno concluso in gruppo la loro prima Milano-S.Remo,al pari di Luca Paletti che ha debuttato su strada a Cassanigo di Cotignola.

Il pavullese Luca Covili si è reso protagonista nella classicissima dei fiori quando è rimasto coinvolto in una caduta con lievi abrasioni che lo hanno costretto ad un lungo inseguimento per riportare in gruppo il velocista della Bardiani, Modolo.

Aleotti pur terminando la corsa nel gruppone nella serata ha riscontrato un attacco febbrile e dovrà rinunciare alla Coppi e Bartali che prenderà il via domani da Riccione.La corsa organizzata dal G.S.Emilia avrà un cast di partenti quanto mai qualificato e tra questi il rientrante Nibali ed il belga Van der Poel salito sul terzo gradino del podio di S.Remo. Saranno al via nonostante la forzata defezione di Aleotti, due modenesi, Luca Covili ed il sanfeliciano Francesco Calì che ha debuttato tra i professionisti ieri nella corsa a ricordo di Alfredo Martini.

Nella gara d’apertura degli juniores in Romagna successo del romagnolo Michele Buda (Italia Nuova Bologna) dove hanno debuttato le due compagini gialloblù del Team Cicli Paletti ed U,C.Sozzigalli , con nessun modenese nella top ten.

Per quanto riguarda Luca Paletti, non ancora nella miglior condizione su strada, è arrivata la convocazione in azzurro per domenica prossima alla Gand-Welgan, una maglia azzurra che ha già vestito nel ciclocross a conferma delle qualità tecniche del figlio d’arte.

Nell’internazionale Trofeo Binda vinto dall’iridata Elisa Balsamo, tre modenesi al via: Rachele Barbieri e le ventenni Gaia Masetti di Fiorano ed Elisa Lugli di Formigine che non sono riuscite a portare a termine l’impegnativa corsa varesina.

Impegno per i master in quel di Cà di Lugo (Ra) dove i portacolori della BG Bike Soliera hanno colto il successo con Stefano Consigli tra gli M6 ed una piazza d’onore con Gabriele Rivara, mentre tra gli M2 si è imposto Alessandro Tosi (Stemax Modena).

Domenica prossima a Vignola si aprirà la stagione agonistica su strada degli Esordienti ed Allievi con il Gran Premio Fioritura. Gli organizzatori quest’anno hanno aggiunto anche una gara per Juniores.

Andrea Giusti