«Sappiamo come metterli in difficoltà»

«LORO SONO favoriti ma noi vogliamo coronare il nostro sogno» Mauro Antonioli cerca di levare un po’ di pressione dalle spalle dei suoi giocatori alla vigilia della finale playoff contro il Modena.

Da lunedì fino alla rifinitura, la squadra si è allenata a porte chiusa: ««Abbiamo studiato qualche accorgimento tattico e dovevamo farlo in tranquillità. Avevamo bisogno di provare nuove soluzioni senza sguardi indiscreti. La buona notizia di questa settimana è il rientro in gruppo di Osuji. In difesa dovremo inventarci qualcosa perché i due terzini titolari sono fuori per infortunio».

La gara, alla luce degli altri risultati nei playoff, assume un’importanza ancora maggiore in chiave Serie C. «È vero. Il Modena ha fallito il primo obiettivo stagionale, hanno una rosa più ampia della nostra e sono stati costruiti per vincere. Noi, invece, abbiamo iniziato molto tardi e poterci giocare una bella fetta di promozione in un derby è il massimo a cui potevamo ambire».

Il Modena con l’arrivo del nuovo allenatore ha modificato il modulo. Siccome contro il Fiorenzuola è andata bene sono convinto che non cambieranno molto. In settimana li abbiamo studiati e siamo pronti per creare qualche grattacapo alla loro retroguardia.

È chiaro: loro hanno più da perdere e giocheranno con più pressione, ma anche noi ne abbiamo».

Reggio Audace dovrà comunque cercare di vinceral questa finale perchè il pareggio non basterà.

«Sarà importante rimanere equilibrati e non farsi prendere dalla frenesia. La cosa che mi preme di più è non subire gol, gli spazi ci saranno per fare male».