Sassuolo, la prima uscita è da 10 Operato Traorè, frattura a un piede

Brilla il norvegese Ceide, ottime anche le prove di Berardi e Raspadori. In gol Alvarez

Migration

SASSUOLO

Se sarà un Sassuolo da 10 lo dirà quel che resta del precampionato. Nel dubbio, in attesa della prossima amichevole – sgambata in famiglia mercoledì – 10 li fa, battendo gli sparring partners del Real Vicenza.

Per i neroverdi di Dionisi si è trattato del primo test stagionale 202223, a cui seguiranno altri match nei prossimi giorni di ritiro. Ottima prova per Ceide autore di 3 reti, nel giro di 5 minuti, ma spazio anche ai protagonisti che non ti aspetti, o che ti aspetteresti, anche se il mercato li vuole altrove . Alcuni neroverdi hanno brillato decisamente più di altri. Il norvegese, parliamo di Ceide appunto, ne fa tre in una manciata di minuti, ma soprattutto di Raspdori e Berardi – due gol per entrambi – che lanciano a quel che verrà anche il nuovo arrivato Agustin Alvarez, che appena arrivato dal Penarol ma non sembra essere già meno a suo agio di altri attaccanti che con gli schemi di Dionisi hanno già confidenza. Ci mette più di un’ora, Alvarez, ma è comunque n grado di far scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Null’altro da segnalare in questa amichevole che si chiude con un ritmo basso e l’ovvia vittoria dei neroverdi di Dionsi. Risultato finale tra Sassuolo e Real Vicenza 10-1. Ma se dall’amichevole di Vipiteno, dove i neroverdi si trovano in ritiro, arrivano solo buone notizie, altrettanto non si può dire di quello che sta intorno alla partita. Comincia infatti decisamente in salita il precampionato di Treorè: il primo ‘intoppo’ stagione. Il sito neroverde da’ infatti notizia di un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metatarso del piede sinistro del giocatore. Ulteriori valutazioni, scrive sempre il sito del Sassuolo ‘saranno effettuate nei prossimi giorni’.

Intanto, per la statistica appunto, ecco Sassuolo-Real Vicenza 10-1: le reti le hanno segnate al 5’ Henrique, 10’ e 14’ rig. Berardi, 33’ Amana, 36’ e 43’ Raspadori, 39’ e 40’, 44’ Ceide, 64’ Alvarez, 75’ Defrel.

s.f.