Sassuolo, Lecco al Palapaganelli Montale cambia? Bozzoli in pole

Migration

Si avvicina alla conclusione, che avverrà solo domenica con la sesta partita in tre settimane, il Novembre terribile delle squadre di A2 femminile di pallavolo, in campo questa sera per la settima giornata d’andata: entrambe in casa alle 20.30 le due modenesi BSC Materials ed Emilbronzo 2000, in una classifica ancora molto fluida, ma ormai comincia a pesare per la qualificazione alla Coppa Italia.

RIPARTENZA. Torna tra le mura amiche del PalaPaganelli la BSC Materials Sassuolo, con l’obbligo di dimenticare in fretta la brutta prestazione offerta a Trento: in casa le biancoazzurre hanno fino ad ora conquistato otto punti sui nove a disposizione, battendo anche la capolista Brescia, e vogliono ripartire forte, sfruttando il turno casalingo contro un Oro Cash Lecco però non da sottovalutare, capace di fare quattro punti nelle ultime due gare. Le lombarde sono reduci da una sconfitta interna al tie break con Busto Arsizio, frutto di una gara non eccelsa in attacco, ma mostruosa in difesa: per il ritorno in serie A dopo trent’anni, a Lecco hanno badato al sodo, puntando sullo ’zoccolo duro’ che ha conquistato la promozione formato da Rimoldi in regia, Zingaro e Lancini di banda, inserendo giocatrici di categoria, come Bassi nella diagonale principale, Albano e Piacentini al centro, con Bonvicini libero. Dall’altra parte della rete Maurizio Venco spera che il momento negativo si sia esaurito domenica, e possa tornare a contare sulla squadra che fino a Trento aveva ben impressionato: non si preannunciano quindi novità nel sestetto iniziale.

CONTINUITÀ. Le nerofuxia ripartono dal PalaMagagni di Castelnuovo, dove arriva un Mondovì altalenante, in ripresa dopo la confortante vittoria sul Club Italia, ma lontano dalle attese della vigilia: il tecnico Matteo Solforati non lamenta assenze di rilievo in un sestetto che ha nella diagonale principale, composta dalla brasiliana Takagui, e dall’opposta Decortes il punto di forza. In casa Emilbronzo 2000 la vittoria Cremona ha ricaricato l’ambiente, anche se non tutto ha funzionato come ci si aspettava, tanto che non è escluso che ci possano essere novità in partenza, soprattutto in attacco, dove l’emergente Giulia Bozzoli, potrebbe prendere il posto della discontinua Zojzi.

A2F - PROGRAMMA 6^ G.: Busto Arsizio – Olbia; Albese - Club Italia; BSC Materials Sassuolo – Lecco; Emilbronzo 2000 Montale – Mondovì; Cremona – Brescia; Offanengo – Trento.

Riccardo Cavazzoni