Sassuolo-Milan 1-4, Suso spazza via i neroverdi / FOTO

I neroverdi sono caduti sotto i colpi dello spagnolo

Locatelli, l'ex della gara (foto Fiocchi)

Locatelli, l'ex della gara (foto Fiocchi)

Reggio Emilia, 30 settembre 2018 – Il Sassuolo manca il sorpasso al Napoli. Da quando gli emiliani sono arrivati in serie A, i rossoneri sono stati una delle vittime preferite. Stavolta non c’è stato nulla da fare, ha vinto chi insegue in classifica, chi ha più l’abitudine a giocare con ritmi così ravvicinati. I milanesi hanno fatto non una partita gigante, ma semplicemente quanto serviva per prendersi i tre punti su un campo dove sono arrivati sempre tanti magoni.

Subito Milan, Suso fa tremare la traversa con un tiro ravvicinato. Berardi la spara altissima. Rossoneri ancora vicini alla rete, stavolta Lirola salva sulla linea un tiro di Kessie (25’). Risponde il Sassuolo, Berardi scappa sulla destra, filtrante in mezzo all’area per Di Francesco, l’attaccate trova sulla traiettoria Donnarumma. Ancora Di Francesco protagonista, stavolta c’è un salvataggio prodigioso di Abate a negargli la gioia della rete. Passa il Milan: Kessie sfugge a Locatelli, l’ex Cesena e Atalanta fa 40 metri palla al piede, arrivato in area beffa Consigli. Il Sassuolo nella prima frazione ha subito troppo la fisicità del Milan, senza riuscire nel palleggio visto nelle precedenti gare di campionato.

Ad inizio ripresa, Ferrari non chiude su Suso, per il numero otto ospite è un gioco da ragazzi infilare la porta di Consigli. Castillejo spegne ulteriormente i sogni di rimonta siglando il 3-0. Sul Sassuolo torna un po’ di luce con la zampata vincente di Djuricic (3-1) a metà ripresa. E’ troppo tardi, il Milan ha già preso un vantaggio che non si può colmare. Nel finale Suso fa poker. 

I momenti salienti della partita. Clicca qui

Il tabellino

Sassuolo-Milan 1-4

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia (11’st Djuricic), Locatelli, Sensi; Berardi (29’st Babacar), Boateng, Di Francesco (11’st Boga). A disp: Pegolo, Dell’Orco, Lemos, Magnani, Adjapong, Sernicola, Magnanelli, Brignola, Matri. All: . Roberto De Zerbi. MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (43’ st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo (26’st Cutrone), Calhanoglu (31’st Laxalt). A disp: A. Donnarumma, Reina, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Halilovic, Borini, All.: Gennaro Gattuso Arbitro: Giacomelli di Trieste Assistenti: Preti (Mantova) e Di Vuolo (Castellamare di Stabia) Marcatori: 39’pt Kessie, 4’st Suso, 15’ st Castillejo, 23’ st Djuricic, 48'st Suso

Ammoniti: Biglia, Rogerio