Sassuolo-S.Felice sfida al vertice

Volley serie B e C Difficile trasferta per la Moma. La Stadium femminile cerca punti preziosi

I campionati dalla B alla D Regionale presentano impegnative sfide per le squadre della nostra provincia: in B maschile la 5ª giornata propone una delicata sfida esterna per la Moma Anderlini, impegnata a Monticelli Ongina con la locale Canottieri, da due stagioni protagonista nella cadetteria, prima con una promozione in A2 a cui ha rinunciato, poi con la partecipazione ai playoff.

Fuori casa anche la Leo Shoes Modena Volley di Tommaso Rinaldi, impegnata sul campo dell’abbordabile Busseto, mentre il compito più facile sulla carta tocca alla Stadium Mirandola che riceve il Volley Milano, fanalino di coda.

Nel torneo di B2 femminile il match clou è sicuramente quello del girone C, in programma a Gossolengo, dove la locale Busa Foodlab, che ha appena perso l’imbattibilità, riceve la Stadium Mirandola, intruppata nel gruppone delle inseguitrici, che unisce otto squadre in due punti.

Nel girone F le modenesi faticano sul fondo, a parte la Amati Pietro Villa d’Oro, che dopo le ultime vittorie, respira aria di playoff: le rossonere di Serafini però dovranno testare le proprie ambizioni sul difficile campo del CUS Siena. In trasferta anche la Moma Anderlini, che fino ad ora ha pagato l’inesperienza del nuovo gruppo di Roberta Maioli, e che a Cecina si gioca una fettina di salvezza: sapore di spareggio anche alle 18.30 alla Palestra Bartolamasi di S.Damaso dove la Tieffe, rinfrancata dal successo a Chiusi, chiede punti pesanti al La Fenica Pistoia, mentre è complicato il compito delle giovanissime dell’Academy Modena, che alle 20.30 alla Palestra Guarini riceve il quotatissimo Montespertoli. In C maschile il match clou è sicuramente quello di Sassuolo, dove si sfidano le due capoliste del girone B, Plastorgomma ed Unione ’90 S.Felice, mentre le femminile doppia sfida al vertice con le Green Warriors impegnate a Piacenza, ed il Soliera 150 di Lara Lugli di scena a Casalecchio.

r.c.