Sassuolo si gioca la stagione

Si chiude oggi la regular season per la Serie A2 e la B di futsal.

SERIE A2. Alle 16 il Modena Cavezzo già qualificato ai playoff riceve il fanalino Cus Ancona già retrocesso in B: con il 3° posto irraggiungibile, un successo varrebbe il 4° posto matematico (Massa è a -2 ma ha lo scontro favorevole) e la semifinale sabato 14 in trasferta contro una fra Mestre e Sampdoria, che sono appaiate al 2° posto a -3 dalla capolista Pistoia. Domattina alle 11, sempre a Cavezzo, invece l’Under 19 gialloblù ospita il Russi nella finale playoff che vale l’accesso alle finali scudetto. Le altre: Massa-Mestre, Villorba-Pistoia, Fenice-Prato, Samp-Altamarca, rip. Gubbio e Lucrezia. Clas. Pistoia 48, Mestre e Samp 45, Modena Cavezzo 41, Massa 39, Villorba 28, Gubbio 26, Altamarca 25, Lucrezia 22, Prato 19, Fenice 18, Ancona 4.

SERIE B. Ultima di regular season decisiva per il Sassuolo, terz’ultimo (e quindi ad oggi nei playout) a +1 sull’Athletic penultimo (e quindi retrocesso). I neroverdi ospitano alle 16 a San Michele una Dozzese senza più obiettivi senza il solo Regina, mentre l’Athletic è di scena sul campo dell’Olympia Rovereto in lizza per la quarta piazza col Russi. Proprio il Russi alle 16 riceve la Pro Patria San Felice. Nei giallorossi out Butturini e Straface, torna Cortes. Le altre: Rovereto-Athletic, Lavagna-Fossolo, San’Agata-Cesena, Aposa-Ol. Regium. Clas. Cesena 56, Pro Patria 53, Ol. Regium 52, Rovereto e Russi 37, Fossolo 33, Sant’Agata 30, Aposa 27, Dozzese 20, Sassuolo 9, Athletic 8, Lavagna 5.

SERIE C2. Penultima di regular season col Montale che riposa e il derby caldo alle 15 fra Nonantola e Cus MoRe: padroni di casa penultimi che devono difendere il +3 sul Bondanello per evitare la D diretta, mentre i "cussini" sono quarti e vogliono blindare i playoff.

d.s.