Sassuolo, sorriso a metà: vince ma perde Pomili

Con il successo contro l’Albese arriva il quarto posto per la Bsc Materials. Occorrerà ora valutare l’entità dell’infortunio: ipotesi ritorno sui mercato

Migration

Sassuolo

3

Albese

1

(2517 2830 2514 2523)

BSC MATERIALS SASSUOLO: Scacchetti 3, Pomili 20, Civitico 11, Busolini 9, Vittorini 10, Manfredini 22, Pelloni (L1), Pistolesi, Dapic 2, n.e. Masciullo, Dhimitriadi (L2), Bondavalli, Fornari, Pistolesi, Varini; all.: Venco.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nardo 20, Veneriano 5, Stroppa 15, Cassemiro 13, Gallizioli 2, Nicolini 1, Rolando (L1), Bernasconi 1, Nicoli, Conti 2, Badini 1, n.e. Cantaluppi, Pinto, Radice (L2); all.: Chiappafreddo

ARBITRI: Cavicchi – Mesiano Marta

NOTE: Durata set 23’ 35’ 23’ 33’ per un totale di 123’; Sassuolo 77 su 103 (B.S. 6, Vinc. 6, Muri 9, 2^L 4, E.P. 18); Albese 60 su 84 (B.S. 6, vinc. 3, Muri 10, 2^L. 6, E.P. 20).

SASSUOLO. È una gioia contenuta quella con cui la BSC Materials Sassuolo si appresta a vivere l’ormai prossimo Natale: da un lato le biancoazzurre si fanno un grande regalo battendo, in verità faticando più del dovuto rispetto alle previsioni della vigilia, un coriaceo Albese, con una vittoria che vale il quarto posto in classifica, ed un esordio in Coppa Italia in casa.

Dall’altro la nota negativa registrata ieri è l’infortunio occorso alla schiacciatrice Valentina Pomili, che ricade malamente sul ginocchio sinistro conquistando il punto che riapre quarto set e partita, ed è costretta ad uscire in barella. Ora bisognerà dare il tempo ai medici di verificare l’entità del danno, che potrebbe anche costringere la BSC a tornare sul mercato, visto che perdurando l’indisponibilità di Pistolesi, la rosa è decisamente scarsa.

Sarebbe un vero peccato, perché la squadra ha saputo prendersi una partita difficile, sprecando sempre più del dovuto, compensando la serataccia di Busolini e le difficoltà di Vittorini, con una Manfredini fantastica, ed una Pomili concretissima in grado di dare una direzione alla partita: ora bisogna aspettare di sapere di più sulla situazione di Pomili, ma si preannuncia un derby di S.Stefano con Montale quanto mai aperto a qualsiasi risultato. I tifosi possono attendere con fiducia.

Riccardo Cavazzoni