Il Castelvetro riparte da Matteo Scarlata. La società gialloblù ha ufficializzato il rinnovo dell’attaccante classe ’96, protagonista con 14 reti della salvezza conquistata in Eccellenza. Per Scarlata, ex Axys, Anzola, Rosselli e Cittadella, si tratta della terza stagione di fila a Castelvetro.
CITTADELLA. Si gioca alle 16,30 la quarta giornata del triangolare che vede impegnata la Cittadella a caccia della Serie D. I ragazzi di Salmi saranno alla finestra, spettatori di Fya Riccione-Corticella. In classifica le 3 squadre sono tutte a 3 punti, anche se il -1 in differenza reti mette la Cittadella in terza posizione per ora, ma per Trombetta e soci saranno decisive le prossime 2 gare, domenica 15 in casa col Riccione e domenica 22 a Corticella, con 2 pass per la D in palio.
SECONDA "L". Si gioca stasera (20,30) la penultima giornata del girone ferrarese che vede lo Junior Finale in corsa per entrare nei playoff.
I biancazzurri sono quinti e giocano sul campo del Filo: per ora però non si giocherebbe la semifinale visto che Ostellatese e Amici di Stefano che dividono la seconda piazza sono a +9 (il divario per giocarli è di massimo 6 punti). Domenica poi il Finale chiude in casa col Bondeno già promosso.
COPPA SECONDA. E’ la settimana delle semifinali regionali, che vedono due modenesi a caccia del trofeo che vale il salto in Prima categoria: stasera (20,30) a Cavezzo la Villadoro sfida i reggiani della Gualtierese, domani a San Giorgio di Piano l’Appennino affronta i romagnoli del Superga. In caso di parità al 90’ sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore.
COPPA TERZA. Niente finale stasera a San Martino Spino fra Medolla e Reno Centese. La gara è stata rinviata (si dovrebbe giocare il 25 o 26 maggio) dalla Figc di Modena che vuole prima far terminare il campionato: il Medolla infatti guida la Terza "B" a +3 sul Mandrio e domenica c’è l’ultima giornata, col Medolla che riposa e i reggiani a Baggiovara con l’Old Invicta che in caso di successo farebbero l’aggancio in vetta, portando allo spareggio promozione del 22 maggio.
Solo dopo quella gara si giocherà la finale Medolla-Reno Centese.
Davide Setti
© Riproduzione riservata