"Siamo un ottimo mix di giovani ed esperti"

Il nuovo acquisto Tobias Krick: "Mi piacerebbe vincere subito la Cev". Oggi si presenta il main sponsor, domani la squadra

Migration

Un altro nuovo giocatore, un’altra pedina che Andrea Giani e il suo staff si augurano possa essere decisiva nel percorso di crescita della squadra. Il tedesco Tobias Krick, classe 1998 nelle ultime due stagioni in forza alla Top Volley Cisterna, sembra essersi già ambientato bene sotto la Ghirlandina: "Ho grandi sensazioni in questi miei primi giorni a Modena – racconta il centrale –. Sono molto felice di essere parte di questa squadra e della sua storia. E poi devo dire la verità: il cibo qui è veramente strepitoso, riusciamo a procurarci due pasti fantastici a pranzo e a cena ogni giorno senza dover mai cucinare. Ci sono posti ottimi dove mangiare". Sulla squadra il sentimento è quello che hanno descritto anche tutti i suoi compagni di squadra: "La formazione è molto giovane, molti ragazzi hanno la mia età o sono addirittura più giovani, vedremo dove ci porterà questa stagione e quale potrà essere il nostro percorso di crescita: speriamo di riuscire a giocare in fretta una buona pallavolo e ottenere buoni risultati col nostro mix di giovani e di giocatori esperti. Dobbiamo fare grandi passi di crescita durante l’anno per raggiungere i nostri sogni". Personalmente, cosa si aspetta Tobias Krick, che in Italia ha già messo a segno quasi 250 punti e da cui Modena se ne aspetta altrettanti in una stagione che sarà lunga e faticosa, con parecchio turn over alle spalle? "Intanto spero di dare il mio contributo in attacco e a muro in un reparto nel quale ci sarà grande concorrenza: mi piacerebbe vincere qualcosa, come la Coppa Cev: il mio primo obiettivo sarà quello". Infine l’attenzione di Krick si sposta sui Mondiali appena conclusi nei quali la Germania è stata eliminata agli ottavi di finale: "I Mondiali? Per la mia Germania è stato un campionato difficile, perché nonostante una buona partenza abbiamo faticato molto. Speravamo di ottenere di più ma sfortunatamente non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo soprattutto contro la Slovenia, pur provandole tutte. Abbiamo perso molti set nel punto a punto, questo è un peccato. Non abbiamo avuto molta fortuna ma è stato un momento di crescita per la nostra squadra".

Presentazione sponsor. Sarà presentato oggi alle 13 il main sponsor della stagione 20222023. C’è grande attesa per un nome trovato all’ultimo minuto da Andrea Sartoretti: un partner, si dice, assolutamente nuovo per Modena Volley quindi mai entrato in contatto con la società di viale dello Sport. Assieme al main sponsor l’occasione sarà anche quella di riabbracciare Bruno Rezende, rientrato lunedì sera da una piccola pausa in Brasile.

Presentazione squadra. La presentazione ufficiale della squadra al pubblico avverrà invece domani al PalaPanini, a partire dalle ore 19:30. L’evento sarà aperto a tutti, non solo agli abbonati.

a.t.