Sofia Cabri arriva seconda ai Campionati italiani giovanili

Caduta, senza conseguenze, per Aleotti al Giro di Polonia. Oggi, in Repubblica Ceca,. torna in scena Luca Covili

Migration

L’allieva modenese Sofia Cabri ha conquistato il secondo gradino del podio ai tricolori giovanili in corso di svolgimento sul velodromo di Dalmine (Bergamo). L’atleta di Serramazzoni segue le orme della sua concittadina Rachele Barbieri e si è messa al collo l’argento dell’inseguimento a squadre assieme alle conterranee emiliane Martina Barbiero, Irma Siri e Linda Ferrari, tutte guidate da Milena Cavani anch’essa di Serramazzoni.

E’ stata un’altra giornata interlocutoria al Giro di Polonia per il finalese Giovanni Aleotti con la quinta tappa che si è conclusa allo sprint ,con caduta senza conseguenze sia per Aleotti, che per la maglia gialla Higuita suo compagno di squadra. Oggi è prevista una tappa a cronometro di 14.5 chilometri di cui gli ultimi 5 in salita e finalmente avrà l’occasione di migliorare la sua classifica che lo vede al 21esimo posti a soli 24“ dal leader.

Scatta oggi nella Repubblica Ceca il Sazka Tour, breve corsa a tappe con il ritorno alle gare del pavullese Luca Covili.Il portacolori della Bardiani CSF Faizanè dopo la brillante prestazione al Giro d’Italia dove è giunto 24esimo e quarto degli italiani e nell’Adriatica Tour che ha concluso ai piedi del podio dopo aver collaborato al successo del tricolore Filippo Zana, ritorna alla corsa Ceca che lo aveva visto protagonista lo scorso anno quando giunse al sesto posto.

"Sarà una corsa impegnativa con un dislivello di 3000 metri, due arrivi in salita - ha chiosato l’atleta frignanese -. Ci sono al via ben quattro Team World Tour e spero di mettermi in luce ed in un prossimo futuro di trovare un posto in un Team World Tour per poter disputare un giorno il Tour de France che per il momento rimane un sogno". Oggi la prima frazione del Sazka Tour è dedicata ai velocisti.

Andrea Giusti