Sporting e Meridiana al vertice

Migration

Lo Sporting Club Sassuolo in testa del suo girone di B1, il club la Meridiana Casinalbo davanti a tutti, ex aequo, nel suo di B2, mentre il Tennis Modena (B2 maschile) riposa e la squadra femminile dello Sporting segna il primo passaggio a vuoto.

Fine settimana in chiaroscuro per il tennis modenese, con menzione dovuta anche al club Giardino Carpi che, in D4, incastra contro il Rio Saliceto una vittoria che, vista la portata (3-0) fa morale e classifica.

Ma tornando alla serie B, ecco i resoconti della seconda giornata, che vede i ‘nostri’ club dire la loro, senza se e senza ma.

SERIE B1. Fa valere al meglio il fattore campo la formazione maschile dello Sporting Club Sassuolo, che si sbarazza per 42 dei laziali del ‘Colle degli Dei’ grazie ad un Bondioli (foto) – vittorie in singolo e in doppio, in coppia con Tincani, che a sua volta vince il suo singolare – sugli scudi e si issa al primo posto in classifica in solitaria in attesa del turno di riposo che mette la prima piazza a repentaglio, dal momento che il CT Vicenza incalza, due lunghezze più sotto. E’ andata peggio alla rappresentativa femminile di B1, che rientra da Cagliari con una sconfitta per 3-1 e le accompagna con qualche apprensione alla difficile trasferta contro il CT Eur di Roma.

SERIE B2. Il tennis Modena, che aveva esordito vincendo, riposa, e ne approfitta il Club La Meridiana di Casinalbo, che sbanca i difficili campi del TC Faenza e, replicando alla vittoria della prima giornata, si issa in testa alla classifica insieme al Tc Persiceto con il quale, domenica, è in programma lo scontro diretto.

Per il club di via dei Fiori decisivi Leonardi, Bergevi e Parenti che, tra doppi e singoli, non hanno lasciato scampo ai romagnoli.

SERIE D. Detto del Club Giardino, resta da dare conto anche delle rappresentative del Tennis Modena che fa doppietta: nel maschile (D2) un 5-0 rifilato al Club 33 e nel femminile (D2) vittoria in trasferta contro il Quadrifoglio Bologna.

s.f.