Stasera la Coppa, due i derby Mercato, cinquina Sanmartinese

Comincia stasera (ore 20,30) la marcia nella ’Coppa Minetti’ anche per le formazioni di Eccellenza, con sette modenesi in campo nel primo turno (gara secca, ci sono i rigori in caso di parità al 90’) che promuove al 2° turno le 20 vincenti più 2 ripescate.

Il programma prevede i due derby Vignolese-Cittadella e Castelfranco-Castelvetro e le sfide La Pieve-Anzolavino, Formigine-Rolo e Sasso Marconi-Modenese. Le 22 qualificate di Eccellenza di stasera si aggiungeranno nel 2° turno di mercoledì 21 ottobre alle 42 qualificate di Promozione, ovvero le 40 vincenti del turno di domenica scorsa (fra cui Polinago, Cdr Mutina, San Felice, Atletico Spm, Sanmichelese e Quarantolese) e 2 ripescate da definire tramite sorteggio fra le 11 sconfitte ai rigori, fra cui anche Castelnuovo e Camposanto. Nel 2° turno gli abbinamenti saranno a cura del Crer sempre per macroaree geografiche.

Mercato. In Seconda 5 nuovi volti per la Sanmartinese: in difesa sono arrivati il centrale Giuseppe Morici (’93 dal Ganaceto), l’altro centrale Alessandro Zavatti (classe 2000 dal Cavezzo) e il terzino destro Filippo Cerchi (2002 di rientro dal San Felice), mentre in attacco ecco l’esterno Cristian Piediscalzi (’86 dalla Mirandolese già a Ravarino e Concordia) e la punta Matteo Sogari (2002 dal Cavezzo). d.s.