Stavolta sbaglia Coppolaro, Falcinelli mai incisivo

Migration

GAGNO 6 Incolpevole sul gol di Di Carmine, graziato da Kouan qualche minuto dopo. Poi solo ordinaria amministrazione, giusto un paio di uscite comode comode.

COPPOLARO 5,5 Una discreta ripresa non può cancellare l’errore sulla rimessa in gioco che consegna il gol del vantaggio al Perugia. Peccato perchè anche in fase offensiva non pecca di precisione.

CITTADINI 6 Rimane sorpreso sulla rete del Perugia ma ha la circostanza attenuante che stava salendo e che non poteva aspettarsi un pallone perso così dai compagni. Buone uscite palla al piede in ripartenza.

PERGREFFI 6 Gara senza sbavature, soffre anche lui nei cinque minuti che seguono il vantaggio ospite ma regge. Nella ripresa controlla senza patemi la sua zona di competenza.

AZZI 5 Continua il momento di involuzione. Parte benino, poi non riesce più ad incidere sulla fascia. In più, tarda a salire sulla rete perugina e tiene in gioco Di Carmine. (20’ st Ponsi 5,5 Finchè deve tenere la posizione non ha grossi problemi, appena si propone in avanti è impreciso).

MAGNINO 6 Nel traffico del centrocampo dà il suo solito contributo di sostanza, in fase di ripartenza sbatte anche lui contro il muto perugino.

GERLI 5,5 Castori gli mette addosso fin da subito il rapido Kouan e lui non riesce quasi mai a fare il suo gioco, finendo intrappolato nella rate dell’ivoriano.

POLI 6 Un buon tiro da fuori e non tanto altro. Alla sua prima da titolare fatica un po’ a entrare nel vivo del gioco, sicuramente da rivedere. (9’ st Armellino 6 Anche lui non è al meglio ma porta equilibrio al centrocampo facendo legna e facendosi vedere anche in fase offensiva).

TREMOLADA 6 Il gol è una rasoiata di piatto di rara bellezza e precisione. Poi qualche giocata, soprattutto all’inizio, e anche più di una imprecisione in fase di appoggio. (34’ st Mosti sv Entra quando la gara è in una fase in cui le squadre badano più a non scoprisrsi che ad offendere).

FALCINELLI 5 È vero che è l’unico che propone il passaggio ai compagni, ma gioca sempre spalle alla porta e non riesce mai ad essere incisivo. (20’ st Marsura 5 Pochi palloni toccati in uno spicchio di gara quasi impalpabile, vissuto larghissimo sulla fascia. Ancora una volta non lascia il segno).

DIAW 6,5 È veramente da affermare che in un pomeriggio così grigio la fase offensiva era alla... ’spera in Diaw’. La rete di Tremolada è figlia di una sua grande percussione, ed è l’unico che va a pressare i difensori perugini costringendoli spesso all’errore. Diventa sempre più imprescindibile per la causa canarina. Alessandro Bedoni