Super Aleotti a Montreal Chiude settimo tra i grandi

Prestazione da incorniciare nella gara World Tour per il ciclista finalese . Master dell’Uisp a Baggiovara: Padovani e Zini leader dell’Emilia Romagna

Migration

Ottima prestazione del finalese Giovanni Aleotti nel G.P.di Montreal gara World Tour che ha concluso il weekend in Canada. La corsa è stata vinta dallo sloveno Pogacar che ha preceduto Van Aert due dei candidati a vestire l’iride in Australia a fine mese.A conferma della buona condizione Aleotti ha concluso al settimo posto precedendo tanti prossimi protagonisti al mondiale e certamente si appresta a fare un finale di stagione che lo vedrà protagonista specialmente nel Giro dell’Emilia,corsa che lo ha visto debuttare tra i professonisti. Ha concluso nella top ten nella Coppa di Sera a Borgo Valsugana (Tn) nella rivincita del campionato italiano esordienti, il campione regionale della Ciclistica Maranello, Marcello Pelloni, mentre il carpigiano Giacomo Orlandi (Pol.Sanmarinese) è giunto 7° a Monticelli Terme (Pr). A Baggiovara i master dell’Uisp hanno gareggiato per la conquista del titolo regionale a cronometro, con il portacolori del Team AD Montale Sergio Padovani e Valentina Zini che hanno indossato la maglia di leader dell’Emilia e Romagna. A Misano Adriatico nell’ambito del Bicifestival all’interno dell’Autodromo Simoncelli l’unico modenese a salire sul gradino più alto del podio è stato Mattia Flavio Richeldi (Cicl.Maranello).

Giovanissimi gialloblù impegnati a Borgo Virgilio di Mantova.Questi i risultati dei modenesi.;G1F: 1^ Kiara Bombarda (Cicl,Novese) - 2^ Stefania Ilaria Scienteie (idem);G2M: 5° Alessandro Russo (Cicl.Sozzigalli);G3M: 3° Tommaso Pugliese (Cicl.Novese);G3F: 1^ Aurora Petrucci (Cicl.Sozzigalli);G4F: 3^ Chiara Dalle Carbonare (Novese):G5M: 1° Denny Cazzarò (Novese):G5F: 3^ Valentina Silvestri (Novese);G6M: 3° Federici Ganzaroli (Cicl,S.Felice); G6F: 2^ Giulia Bani (Cicl.Novese).

Andrea Giusti