Terre di Castelli, il sogno continua

Migration

E’ un Terre di Castelli protagonista quello arrivato ai quarti di finale per il titolo regionale nella categoria Giovanissimi Elite 2007. I ragazzi allenati da Alberto Panini (foto) sono stati protagonisti di un campionato al di sopra delle aspettative, chiuso al secondo posto nel girone B con 51 punti in 24 gare giocate (15 vittorie, 6 pari e solo 3 ko, con 49 reti segnate e 28 subite, media punti di 2,12 a partita), alle spalle dello Zola Predosa (primo con 59 punti) con cui hanno pareggiato domenica scorsa 1-1 nell’ultima gara della regular season. I vignolesi si sono messi alle spalle il Progresso, staccato di 4 punti, e la Sanmichelese quarta a -9.

Domani per i giovani di mister Panini c’è la sfida sul campo del Rimini, secondo classificato nel girone C, alle spalle del Forlì, che mette in palio un posto in semifinale (si gioca in gara secca in casa della miglior piazzate e rigori in caso di parità al termine dei tempi regolamentari). Gli altri accoppiamenti dei quarti sono Forlì-San Lazzaro a Farnesiana (formazione di Piacenza), Zola Predosa-Reggio Calcio e Juventus Club Parma-Savignanese.

Le 4 vincenti saranno impegnate domenica 22 alle 10,30 nelle semifinali (in casa della meglio piazzata) con abbinamento effettuato in base ai quozienti punti del girone, mentre la finalissima è in programma domenica 29 alle 10,30 in campo neutro.

Quest’anno il Terre di Castelli è l’unica compagine modenese ad aver raggiunto le finali regionali nei campionati giovanili Elite, Giovanissimi e Allievi. Un grande traguardo per la giovane società di Vignola, che collabora con Castelvetro e Maranese, che nella Città delle ciliegie mancava da 27 anni.