Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
19 mag 2022

Torna d’attualità Diaw, il sogno è Pavoletti

Il club canarino di nuovo alla carica per l’attaccante del Vicenza. Ma si pensa anche in grande con la punta del Cagliari

19 mag 2022

Sogno invernale che si trasforma in sogno d’estate. Lo ricorderete, nel corso del mercato invernale di riparazione il Modena ha tentato in diverse occasione di rinforzare l’attacco con un giocatore (all’interno di una rosa nomi che comprendeva anche i nomi di Jacopo Manconi e Mattia Bortolussi, tanto per citarne un paio) che Attilio Tesser ben conosceva, per averlo lanciato in quel di Pordenone ormai qualche stagione fa. Stiamo parlando di Davide Diaw (foto), 30enne centravanti del Vicenza impegnato proprio in questi giorni con il delicatissimo playout che i biancorossi giocheranno a Cosenza venerdì sera, dopo aver vinto 1-0 l’andata. Ad ogni modo, Diaw è sempre rimasto nel mirino del Modena, a gennaio il club di Renzo Rosso non aveva dato l’ok al trasferimento proprio per non privarsi di una pedina reputata in quel momento importante e in effetti così fu perchè Diaw decise la partita con l’Alessandria del 30 gennaio con una doppietta e segnò altri gol fondamentali con Pisa, Ternana e Lecce. Sono stati 7, in totale, i gol messi a segno nella regular season. A Pordenone esplose, letteralmente, con 10 reti in 18 presenze, anche se il suo meglio lo ha offerto a Cittadella con 22 marcature in 56 presenze. Detto questo, è inevitabile che il mirino sia puntato su un profilo del genere.

Ma potrebbe esserci una opzione ancora più importante che porta al nome di Leonardo Pavoletti. Il suo Cagliari ha un piede e mezzo in serie B e per l’attaccante ex Sassuolo, 33 anni, quella di Modena potrebbe essere una alternativa da non scartare in una città che conosce bene.

Pavoletti ha un contratto con il Cagliari che scade nel 2024 e il Modena potrebbe convincerlo con un triennale. Naturalmente, servirà attendere che la stagione finisca, questo vale per il Vicenza, in corsa ancora nei playput, e per il Cagliari.

In casa Modena ci sarà poi da dare un occhio di riguardo a quei giocatori che stanno entrando nel loro ultimo anno di contratto: Gagno e Pergreffi vanno in scadenza al 2023, anche i vari Minesso, Marotta, Azzi, Ciofani e Renzetti. Sicuro partente Ingegneri, anche Di Paola va verso il Latina.

a.t.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?