Tre podi per la Sea Sub nelle acque libere di Formentera

Migration

E’ partita la stagione anche per le gare di nuoto in acque libere: anche quest’anno sono i master della Sea Sub Modena a partire con il piede giusto portando a casa risultati di rilievo, sia in Italia, che a livello internazionale. Se nelle acque di Sestri Levante, Maria Giulia Gatti (foto a sinistra) ha vinto la gara femminile dei tre chilometri con una ottima prestazione, un nutrito gruppo di atleti modenesi ha partecipato alla Maraton, manifestazione che fa parte del circuito spagnolo di gare in acque libere, che si è disputato nello scorso week end nella bellissima isola di Formentera.

In condizioni meteo praticamente perfette, con sole, mare calmo e assenza di meduse, solo l’acqua ancora fresca poteva causare qualche problema, ma gli atleti modenesi si sono comunque brillantemente distinti, portando a casa ottimi risultati in tutte le distanze.

Tre i podi conquistati dagli atleti della Sea Sub, con due secondi posti di Alessandra Novani nella 4,5 KM, e Manuela Giovanardi nella 2 Km, mentre sulla stessa distanza è Stefano Bertoni a chiudere terzo assoluto. Buoni anche i piazzamenti di categoria per il resto della spedizione, con Jessica Foroni (M50) che ha dominato la propria categoria nella gara più lunga degli 8 km, e Stefano Cappelli (M40), brillante secondo nella 4,5 km. Nel complesso un inizio di stagione che fa ben sperare per buoni risultati anche nel circuito FIN che inizierà a giugno.