Tremolada non dà il ritmo Oukhadda e Mosti vivacizzano

Coppolaro in difficoltà sulla sua fascia di competenza. Falcinelli e Diaw . non si risparmiano

Migration

GAGNO 7,5 Se il Modena rimane in partita fino alla fine lo deve soprattutto a lui. Il Cagliari tira nello specchio almeno una decina di volte, e lui risponde sempre presente. Poche le responsabilità sul gol di Rog. Per distacco il migliore dei gialli.

COPPOLARO 5 La catena di destra soffre parecchio nella prima frazione e anche lui fatica contro Mancosu. Quando prova a proporsi in spinta non è preciso. (1’ st Oukhadda 6,5 La gara cambia nella ripresa anche grazie a lui, che fa guadagnare alla squadra, con le sue sortite, almeno una decina di metri di campo).

DE MAIO 6,5 In gare come questa l’esperienza conta sempre, e il mestiere lui ce l’ha tutto. Sui titoli di coda ha l’ultima occasione per i gialli, calcia fuori dalla distanza ma non era facile.

CITTADINI 6 Sfortunato nell’assist involontario a Nandez in occasione del pallone che innesca la prima rete cagliaritana. Qualche sbavatura ma anche la solita personalità (27’ st Silvestri 6 Si disimpegna senza fare errori).

PONSI 6 E’ giovane, è al suo primo anno in serie B, e in qualche frangente pecca di esperienza. Ma fino a che è in campo lotta e si merita la pagnotta (14’ st Azzi 5,5 Un paio di decine di minuti per togliersi le comprensibili scorie psicologiche di queste settimane. Si vede soltanto nel finale con un tiro da fuori che non va lontano dai pali rossoblu).

MAGNINO 5,5 Prima frazione complicata quando soffre non poco contro il centrocampo cagliaritano. Meglio quando va al centro della linea centrale, anche se nel finale perde un brutto pallone che stava per innescare il raddoppio del Cagliari.

PANADA 5,5 Inizio gagliardo e con buone verticalizzazioni, poi anche lui comincia a soffrire con tutta la squadra quando c’è da tamponare. (7’ st Battistella 6 Cerca di tenere alta la squadra, recuperando più di un pallone).

GARGIULO 6 Grande lavoro a provare a tamponare la grande spinta cagliaritana della seconda metà del primo tempo, poi nella ripresa la fatica si fa sentire. Non è fortunato nelle due occasioni che ha a cavallo dei due tempi.

TREMOLADA 5 Serata negativa per il trequartista canarino, che gioca pochi palloni ed è spesso lontano dall’azione. Inefficace anche sulla battuta di un paio di corner. (1’ st Mosti 6 Accorcia lo spazio tra il centrocampo e le punte e non è un caso se arrivano le occasioni. Ha un buon pallone per il pari ma tira appena alto).

FALCINELLI 6 Un grande lavoro sporco, nella ripresa si costruisce anche un paio di occasioni ed è l’unico che riesce ad indirizzare il pallone tra i pali, quando colpisce di testa su un bel cross di Gargiulo.

DIAW 6,5 Anche se non ha gli spazi larghi che predilige, si conferma in crescita ed oltre ad andare vicino al pari sui titoli di coda del primo tempo, tiene costantemente impegnata la difesa rossoblu nella ripresa. Come Falcinelli, spende ogni energia.

Alessandro Bedoni