Turri e Moscato da applausi nella prova di regolarità

Migration

LA 6ª SPORT Città di Modena, in coda all’omonimo rally, è stata condizionata dall’annullamento di un terzo delle prove cronometrate previste e ha decretato vincitori il duo del progetto Mite, Giacomo Turri ed Elisa Moscato, ormai proiettati alla conquista del Trofeo Tre Regioni 2019. Il podio poi è stato completato da Marco Bentivogli col modenese Andrea Marani e da Fabio Sorgato e Claudio Rosina. Sul palco d’arrivo sono stati dati i premi speciali istituiti dalla Modena Corse e dal Prignano Rally Fans.

La scuderia geminiana ha voluto ricordare Don Sergio Mantovani ad un anno esatto dalla sua scomparsa con un adesivo sulle vetture e un omonimo premio conquistato da Riccardo Gatti. Il team modenese ha anche premiato Lorenzo Gilli col Memorial Romano Gozzi, storico preparatore.

Altri premi sono stati conferiti dal Prignano Rally Fans, che ha voluto ricordare due storici preparatori di vetture da rally: Ivan Casolari, il cui premio è stato dato a Lorenzo Gilli per il rally storico, e Luciano Gualandi, il cui memorial premiava i migliori passaggi sul bivio di Vezzano sulla prova di Barighelli. I premi dedicati al preparatore modenese sono stati dati a Mauro Zanotti nel rally moderno, ad Andrea Tonelli nello storico, a Marco Mantovani nella regolarità sport. Infine per il Trofeo Prignanese sono stati premiati il vincitore del rally moderno Simone Campedelli ed i sassolesi Riccardo Gatti, miglior pilota modenese, e Moreno Toni, miglior navigatore modenese. Infine Aci Modena, Club Motori di Modena e Prignano Rally Fans hanno raccolto millesettecento settanta euro in beneficenza da dare alla Geca Onlus, grazie alla vendita delle magliette del rally.

Giampaolo Grimaldi