Turroni vince al Torrazzo, secondo a 40“ Montoro

Migration

EDIZIONE super quella della Mezza Maratona del Torrazzo, con oltre 200 classificati sui 21 km. del percorso preparato e presidiato ottimamente dalla polisportiva di via Nonantolana, capitanata da Guido Spinelli. Sono così stati oltre 1.800 i partecipanti alla manifestazione settembrina che vede ripartire il gran Prix Modenese di Podismo.

Alto il livello tecnico della manifestazione; si impone in scioltezza sui 21 km., con il tempo di 1h09’55, il toscano Paolo Turroni, atleta del gruppo Alpi Apuane, trasferito a Maranello per motivi di lavoro e che si allena con i ragazzi dell’Atl. Frignano, senza certo sfigurare; al Torrazzo infatti ha fatto onore ai colori della squadra pavullese per cui ha gareggiato, seppure con la maglia della società di Graziano Poli. Paolo ha distanziato di oltre 40’ un altro nome eccellente, Marco Montorio, ex della Fratellanza, ora in forza all’Atl.Rigoletto, che non disdegna la partecipazione alle gare della nostra provincia, accuratamente selezionate.

Ben distanziati sono Mohamed Moro (Runners & Friends) e Salvatore Franzese (Atl.Reggio), entrambi in preparazione della maratona autunnale. Al quinto posto uno dei protagonisti del Circuito del Frignano, William Talleri (3,30 RT). In campo femminile continua il bel momento di Gloria Venturelli che conduce la gara in testa e sbaraglia tutti in 1h25’. Dietro alla portacolori della Atl.MdS ci sono alla spicciolata Fiorenza Pierli (Corradini) ed Eleonora Turrini (Self Atletica). Una volata decide il quarto posto a favore di Giada Serafini (Atl.Fignano) su Raffaella Malverti (pod.Correggio). Il prossimo appuntamento con il Grand Prix sarà il 29 settembre con la Classica Città di Soliera, prova numero 8 del circuito, un’altra «mezza maratona» di 21,097 km.

Giuliano Macchitelli