Una Stadium galvanizzata cerca il colpaccio con il Savigliano

La squadra di Dall’Olio in terra piemontese. Bellei: "Uniti e concentrati. possiamo giocarcela"

Migration

E’ una Stadium Mirandola carichissima, quella che affronta oggi la lunga trasferta piemontese, per giocare alle 18 a Cavallermaggiore (CN), ospite del Monge Gherbaudo Savigliano: la bellissima vittoria di domenica contro la ex-imbattuta Belluno ha veramente gasato l’ambiente gialloblù, chiamata però ad un nuovo esame esterno, ancora contro una prima della classe, dato che i cuneesi dividono il primato con il citato Belluno, ed i marchigiani del Fano. Visto come sono andate le prime due trasferte, c’è una certa apprensione per l’impegno odierno, ma in ogni caso la squadra di Pupo Dall’Olio vorrà confermare il proprio valore anche lontano dal fortino del PalaSimoncelli. "Abbiamo dimostrato quello di cui siamo capaci con Belluno, -conferma lo schiacciatore Giovanni Bellei, - che sulla carta doveva essere la favorita, ma dobbiamo rimanere uniti e concentrati nelle fasi in cui siamo sotto: i mezzi per giocarcela li abbiamo, ma contro Savigliano sarà un’altra dura lotta, visto che incontriamo a casa loro una squadra con ottime prestazioni e giocatori esperti nella categoria." Il club Cuneese è rimasto in A3 acquistando il titolo dal Parella Torino, ma per puntare ad una tranquilla salvezza è andata a pescare in giro per la categoria, ed anche in A2, costruendo una squadra ben impostata in attacco, ma che ha qualche difficoltà in ricezione. Non si preannunciano grandi novità in seno alla Stadium, che dovrebbe confermare sostanzialmente la squadra che ha battuto Belluno: come sempre, è al centro che Pupo Dall’Olio sfoglia la margherita per decidere chi, tra Caciagli e Canossa giocherà in diagonale con Riccardo Rustichelli. Difficile invece, che Paolo Gulinelli sia della partita: diretta Youtube sul canale Volleyworld.

Il programma 5^g.: Savigliano - Stadium Mirandola (oggi); Bologna – Fano; S. Donà – Parma; S.Giustino - Montecchio Maggiore; Brugherio – Macerata; Pineto – Monselice; Belluno – Garlasco.

Classifica: Belluno, Fano e Savigliano punti 9, Parma 7, Pineto (*), S.Giustino e Stadium Mirandola 6, Brugherio e Montecchio Magg. 5, Garlasco e Bologna 4, Macerata (**) e S.Donà di Piave 3, Monselice 2.

Riccardo Cavazzoni