Un’altra top ten in Repubblica Ceca per Covili Caselli e Spezzani tra i favoriti a Massa Lombarda

Migration

Luca Covili (foto) ha concluso ancora nella top ten della terza tappa del Sazka Tour, vinta dal belga Bonner unico superstite della fuga di giornata. Il portacolori della Bardiani Csf è giunto con il drappello della maglia gialla Lorenzo Rota al nono posto a 9” dal vincitore migliorando comunque la posizione nella classifica generale alla vigilia dell’ultima frazione odierna che prevede ancora una tappa impegnativa con quattro Gpm. L’obiettivo di terminare nella top five è certamente nelle sue possibilità in quanto la sua condizione migliora di giorno in giorno.

Oggi il programma del ciclismo giovanile prevede in regione una gara per gli esordienti del 1° e 2° anno a Massa Lombarda (Ra) alle 9,30 (Km.39,900) mentre gli esordienti della Ciclistica Novese saranno al via in quel di Gazzaniga (Bg). Nel pomeriggio sempre con partenza da Massa Lombarda ma con l’inserimento del circuito dei Tre Monti a Imola, alle 14,30, gareggeranno gli allievi. Tra i favoriti il modenese Armin Caselli e Luca Spezzani (Strabici). Il pluvittorioso carpigiano Franco Cazzarò sarà al via nella gara di Borgo Ticino (Novara). Gli juniores del Team Paletti sono impegnati in uno stage a Livigno, mentre il promettente carpigiano Matteo Pongiluppi dopo la positiva sesta piazza colta a Canosa in Puglia è stato convocato dal suo Team Gallina per prendere parte al Tour of Szeklermond in Romania: una breve corsa a tappe che scatterà martedì per concludersi il 12 agosto. Ieri è rientrato alle gare anche il sanfeliciano Francesco Calì che ha concluso in gruppo ma in attesa di una serie di impegni per ritrovare la migliore condizione.

I Giovanissimi gialloblù saranno in gara questa mattina alle 9 nella gara di Montecchio (Re) dopo il rinvio della gara di Rovolo di Frassinoro.