Vignolese, vittoria e terzo posto Bartolini mette nei guai il Polinago

Migration

POLINAGO

0

VIGNOLESE

1

POLINAGO: Brambilla, Bellei, Galanti, Fraccaro, Puglia (41’ Piacentini), Facchini, Mediani (82’ Lusoli), Pasquesi G., Bernardo, Nadiri, Bortolani (78’ Ould Rabia). A disp. Scorcioni, Vitali, Bosi, Giannottio, Opoku. All. Mediani.

VIGNOLESE: Milani, Ceka, Fontanesi, Nicoletti, Vaccari, Lo Prete, Barbolini, Bahi, Bartolini, Benatti (7’ Degli Esposti), Novembre (64’ Mazzoli). A disp. Puccini, Oleari, Ricci, Faccenda, Cattabriga, Gogliormella, Tourè. All. Giardina

Arbitro: Andruccioli di Rimini

Rete: 63’ Bartolini

Note: ammoniti Puglia, Pasquesi G., Vaccari e Ceka

La Vignolese formato trasferta continua a fare vittime. La sesta in 12 gare lontano da casa permette ai rossoverdi di Giardina di rosicchiare 2 punti alla Modenese capolista e di scavalcare il Luzzara al terzo posto. Si ferma invece a 7 la striscia di risultati utili della squadra di Mediani (3 vittorie e 4 pari), che viene di nuovo risucchiata in zona playout. A decidere la gara la rete al 63’ di Bartolini imbeccato da un esuberante Bahi, anche se i padroni di casa hanno a lungo contestato per un fuorigioco apparso abbastanza netto. La cronaca primo tempo è all’insegna dell’inoperosità per entrambi i portieri, salvo un’uscita di Brambilla su Bartolini al 38’. Nel secondo tempo si ritorna sul copione della gara tattica a centrocampo dove dirigono con sapienza le rispettive orchestre Fraccaro e Nicoletti. Al 63’ però ecco il gol: punizione poco fuori dall’area della Vignolese, lungo spiovente di 40 metri che raccoglie Bahi, salta un avversario e serve Bartolini che entra in area e insacca con un rasoterra che fa la barba al montante sinistro. I padroni di casa si riversano nella metacampo avversaria, ma la retroguardia Vignolese è impeccabile e concede solo un palla gol al 74’ a Facchini che dal limite dell’area di porta spedisce fuori.

Nella foto la festa della Vignolese a Polinago