Vincono Modena e Vignola, Cavezzo si aggiudica il derby

Serie D maschile

BASKET REGGIO-MODENA BASKET 51-61: Modena (Twum 15, Tognoni 11), che riabbraccia Mantovani, vince sul campo di Gualtieri al termine di una gara comandata dalla seconda frazione in poi. Nonostante le non brillanti percentuali dalla lunga, i modenesi alzano la difesa; nell’ultimo quarto Basketreggio rientra, ma Mo.Ba controlla anche grazie alle giocate del trio Twum-Tognoni-Mancin.

MAGIK PARMA-CASTELFRANCO 74-61: sconfitta esterna per Castelfranco (Fratelli 12, Mattioli 11, Cuzzani 10) che perde sul campo di Parma. I bianco-verdi vanno avanti nel primo quarto e rimangono a contatto alla pausa lunga. Magik prova a scappare dopo la pausa trascinata da Colonnelli e Paulig (50-39) ma Castelfranco, con Fratelli rientra. Nel finale 5 punti consecutivi di Colonnelli mettono la parola fine all’incontro.

SPV VIGNOLA-NUBILARIA 87-67: la SPV Vignola (Cuzzani 21, Cappelli 18, Serra 17) ha vita facile contro il fanalino di coda Nubilaria e vince la settima partita consecutiva, rimanendo in scia della capolista Vis Persiceto.

Serie B femminile.

CAVEZZO-FINALE EMILIA 57-53: Cavezzo (Zanoli 18, Aligante 10) vince in rimonta un derby palpitante e combattutissimo contro la Royal Finale Emilia (Pincella 12, Todisco 11). Dopo un primo tempo assai equilibrato (34-33 al 20’) Cavezzo trova difficoltà realizzative ad inizio ripresa, e Finale ne approfitta per scappare a +8 (39-47). Sembra la fuga buona, ma Zanoli ha altri piani per la serata e, a suon di recuperi, assist e canestri propizia la rimonta giallo-nera. Aligante (tre triple), Kolar, Bellodi e Maini producono il riaggancio, mentre si susseguono le uscite per 5 falli da una parte e dall’altra, e alla fine è sempre Zanoli dalla lunetta a mettere al sicuro il risultato.

d. c.