Vis San Prospero e Flos Frugi approdano alla fase regionale

Sono Vis San Prospero e Flos Frugi le due finaliste del tabellone modenese della Coppa di Seconda che si affronteranno per alzare il trofeo. Ma intanto ieri sera entrambe, vincendo le semifinali contro Medolla (2-0) e Mirandolese (3-2) , hanno staccato i due pass per la fase regionale che assegna il primo ticket dei ripescaggi in Prima.

A SAN PROSPERO. Con due reti nel primo tempo la Vis San Prospero batte 2-0 il Medolla. In avvio il guardiano "vissino" Pinelli è decisivo sulla bordata di Setti, poi la Vis trova i due gol: al 10’ conclusione di Diazzi deviata da Vanga che spiazza Ragone, al 30’ da un flipper in area Pucillo è il più lesto di tutti e intercettare e freddare ancora il portiere medollese. La squadra di Perrotta potrebbe riaprirla col rigore procurato da Salvioli, ma lo stesso Salvioli si fa ipnotizzare dal numero uno.

Vis San Prospero: Pinelli, Terzaga, Vuocolo, Negri, Ganzerla, Bellesia, Ndiaye, Moretti, Pucillo, Quarta, Diazzi. All. Barbanti

Medolla: Ragone, Ragazzoni, Orha, Lamore, Saezza, Vanga, Setti, Bianco, Salvioli, Galavotti, Pinotti. All. Perrotta.

A MIRANDOLA. La Flos Frugi sbanca il "Lolli" di Mirandola per 3-2 con un grande primo tempo. La squadra di Perziano va avanti via al 22’ quando Murataj risolve con una zampata una mischia in area. Al 36’ bella azione sulla fascia di Villano, cross al centro dove Annovi di testa anticipa tutti per il 2-0. Nella ripresa al 30’ arriva il tris di Toni, poi la Mirandolese torna sotto e accorcia al 33’ col neoentrato Pozzetti e al 40’ col rigore di Bavieri, ma non basta.

Mirandolese: Vanzini, Begotti, D’Onghia, Ambrogi, Pellacani, Bavieri, Cafiero, Romano, Gallini, Ruosi, Poletti. All. Reggiani.

Flos Frugi: Cavalieri, Setaro, Dalla Gassa, Battilani, Gibertini, Barbieri, Villano, Murataj, Annovi, Cavani, Aragona. All. Perziano.

ECCELLENZA. Il Giudice ha assegnato, come ci si aspettava, il 3-0 in favore del Castelvetro nella gara pareggiata 2-2 col Campagnola dopo che i reggiani sono rimasti per qualche minuto senza i 3 under previsti in campo.

Fortitudo. Ufficiale la nomina di Marco Bernabei come nuovo allenatore della capolista di Seconda "F".

Davide Setti