Volley, Stadium e Montale verso i playoff San Damaso sogna la promozione diretta

In serie C femminile Cavezzo sicura di prendere parte al girone riservato alle prime

Migration

Prosegue a marce forzate la stagione del volley minore modenese, che entro la fine di aprile concluderà i recuperi della stagione regolare, per le gare non disputate ad inizio anno per il Covid: a tre turni dal termine, uno per la serie C maschile, sono però già molte le squadre della nostra provincia che conoscono il proprio destino nei playoff.

SERIE B MASCHILE. La Stadium Mirandola è già sicura di partecipare ai playoff, ma per farlo da prima in classifica, quindi con possibilità di centrare l’agognata promozione in A3, le serve una vittoria da tre punti nelle ultime tre giornate: allo stato attuale, affronterebbe nei playoff una fra Civita Castellana e Castelfranco di Sotto.

SERIE B FEMMINILE. In B1 femminile l’Emilbronzo 2000 Montale è molto vicina alla certezza matematica della qualificazione ai playoff, probabilmente da prima: in quel caso nella seconda fase affronterebbe la prima del girone C, tra Volta Mantovana ed Arena Verona con in palio la A2 per chi vince, ed un secondo playoff per chi perde. In B2 femminile la Tieffe S.Damaso (foto) è ancora in corsa per la promozione diretta, in corsa con la Rubierese: per il secondo posto, che vale un’altra possibilità di promozione, teoricamente è in corsa anche la Stadium Mirandola.

SERIE C MASCHILE. L’Univolley Carpi è già sicura del primo posto nel girone, che vale la partecipazione al gironcino per un posto in serie B con Busseto e Pezzi Ravenna, che premierà la prima classificata: per le altre due, playoff promozione per un posto in serie B, a cui parteciperà sicuramente solo l’Hipix Spezzanese.

SERIE C FEMMINILE. Anche in questo campionato una modenese, l’EdilCam Cavezzo, è sicura della partecipazione al girone delle prime, con Everton Reggio, Rimini ed una tra Castelmaggiore e Castenaso, che con semifinali e finali vale un posto per la B2: chi non ce la farà, avrà una seconda possibilità nei playoff che coinvolgeranno le seconde dei quattro gironi. Tra le modenesi sono in corsa Soliera 150 e Mondial Quartirolo.

Riccardo Cavazzoni