Olimpiadi Tokyo 2020: italiani in gara l'1 agosto. Da Jacobs a Paltrinieri: orari tv

L'Italia sogna nell'atletica, nel nuoto, nella scherma e nel beach volley. Guida: dove vedere le gare e quando

Gregorio Paltrinieri (Ansa)

Gregorio Paltrinieri (Ansa)

Le Olimpiadi di Tokyo proseguono con la nona giornata di gare che si svolgerà domenica 1 agosto. Sono tantissimi gli atleti italiani che gareggeranno per andare a caccia di qualche altra medaglia, in una campagna olimpica che finora ha regalato tante emozioni agli azzurri. Al centro dell'attenzione c'è soprattutto l'atletica leggera, che vedrà in pista per le semifinali dei 100 metri piani Jacobs e Tortu, ma anche la finale del salto in alto con Tamberi. Grandi opportunità anche nel nuoto, dove Gregorio Paltrinieri cercherà un'altra impresa nei 1500 stile libero. La scherma sarà protagonista con il fioretto a squadre maschile, con il team composto da Cassarà, Foconi e Garozzo con riserva Avola. Prosegue anche l'avventura di Lupo e Nicolai negli ottavi di finale di beach volley.

Il programma del 1° agosto / Azzurri da medaglia

I risultati dell'Italia del 31 luglio / Il medagliere

Il programma dell'atletica / Finale 100 metri: quando e dove vederla

Tokyo 2020, programma italiani 1 agosto

00:30 GOLF – Torneo maschile, quarto giro: Guido Migliozzi, Renato Paratore 00:45 EQUITAZIONE – Completo individuale e a squadre, cross country: Susanna Bordone, Vittoria Panizzon, Arianna Schivo 01:30 TIRO A SEGNO – Pistola 25m maschile, qualificazioni: Riccardo Mazzetti, Tommaso Chelli 02:00 BEACH VOLLEY – Ottavi di finale maschile e femminile Programma da definire. Lupo/Nicolai qualificati 02.00 SCHERMA – Fioretto a squadre maschile: ottavi di finale, quarti di finale, semifinali: Italia (Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo. Riserva: Giorgio Avola) 02.10 ATLETICA - Batterie e qualificazioni Lancio del martello femminile: Sara Fantini 400 metri maschile: Davide Re, Edoardo Scotti 03.30 NUOTO – Finali 50 stile libero maschile, 50 stile libero femminile 1500 stile libero maschile: Gregorio Paltrinieri 4×100 misti femminile: Italia 4×100 misti maschile: Italia 05.00 VELA – Medal Race Laser Radial femminile: Silvia Zennaro Regate 470 maschile: Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò 470 femminile: Elena Berta a Bianca Caruso 09.25 VOLLEY – Torneo maschile, fase a gironi: Italia-Venezuela 11.30 SCHERMA – Fioretto a squadre maschile: finale per il bronzo e finale per l’oro: eventuale Italia (Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo. Riserva: Giorgio Avola) 12.00 ATLETICA – Finali Salto in alto maschile: Gianmarco Tamberi Semifinali 100 metri maschile: Marcell Jacobs, Filippo Tortu 100 metri ostacoli: Luminosa Bogliolo

Lo speciale Olimpiadi

Tv in diretta e differita

Per non perdersi nessuno degli appuntamenti che vedranno gli azzurri impegnati, ci si può abbonare a Discovery +, che offre una copertura di oltre 3mila ore di diretta, oppure sottoscrivere l'offerta di Eurosport, con le gare che vengono mandate in onda non sui canali 210 e 211 di Sky, ma su Dazn. L'unica possibilità in chiaro è invece rappresentata dalla Rai, che su Rai Due manda in onda gli italiani sia in diretta che in differita (dalle 17:25 alle 20:30 si possono rivedere i momenti clou della giornata).

Leggi anche: Ira Djokovic spacca la racchetta e perde il bronzo

Jessica Fox ripara la canoa con un preservativo. Poi vince la medaglia d'oro