ULTIME NOTIZIE

ministero dell'economia e delle finanze

Rsa bloccata dalla burocrazia. Interrogazione in Parlamento
Cronaca

Rsa bloccata dalla burocrazia. Interrogazione in Parlamento

La senatrice Maria Stella Gelmini ha depositato un'interrogazione parlamentare al Senato riguardo alla controversia burocratica che ha bloccato la Rsa di San Ginesio dal maggio 2023. Si chiede al Ministero dell'Economia e delle Finanze di stanziare fondi aggiuntivi per le strutture sanitarie e di prendere posizione sulla divergenza sull'autorizzazione antisismica. Si cerca una rapida risoluzione del problema.
Credito e sostenibilità, domani il confronto
Cronaca

Credito e sostenibilità, domani il confronto

Confartigianato Imprese organizza un convegno sulla sostenibilità delle imprese, con la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali. L'evento affronta il nuovo modo di fare impresa, focalizzato sul benessere sociale e ambientale. La collaborazione di diverse istituzioni e la presenza del sottosegretario del ministero dell'Economia e delle finanze testimoniano l'importanza dell'iniziativa. L'ingresso è libero e è possibile iscriversi sul sito web dell'organizzazione.
Cronaca

Arrivano 4 milioni per le scogliere

Fano riceve 4 milioni di euro dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per terminare le scogliere di Metaurillia. Il progetto prevede 2,5 km di nuove scogliere a difesa della costa.
Caro benzina, denuncia del Codacons
Cronaca

Caro benzina, denuncia del Codacons

Codacons denuncia al Ministero dell'Economia e ai grossisti per speculazione sui prezzi dei carburanti. Diffida a congelare 2,2 miliardi di euro di accise incamerati. Sanzionare chi specula.

Più letti

Partecipa

Cultura & Spettacoli

Cosa Fare

Marche, ecco i supermercati aperti a Pasquetta
Cosa Fare

Marche, ecco i supermercati aperti a PasquettaUova di Pasqua e Colombe pasquali in vendita in un supermercato, Roma, 02 aprile 2023. Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. ANSA/ANGELO CARCONI

Ecco la mappa dei più grandi punti vendita della regione aperti in questo weekend: Coop, Conad, Lidl, Eurospin, Sì con te e Penny, divisi per provincia

Sport