ULTIME NOTIZIE

ministero dell'interno

Firmata intesa tra Advs e la Polizia di Stato
Cronaca

Firmata intesa tra Advs e la Polizia di Stato

Protocollo d'intesa tra DonatoriNati-Polizia di Stato e Donatori Volontari Sangue Ravenna per promuovere donazione emocomponenti e coinvolgere personale Ministero dell'Interno. Presidenti soddisfatti della collaborazione.
Cronaca

Tre studenti segnalati. Fumavano cannabis

Tre studenti sorpresi a fumare spinelli contenenti cannabis davanti a scuole cittadine. La Polizia Locale ha proceduto con segnalazione e contestazione verbale, nell'ambito di un progetto anti-stupefacenti finanziato dal Ministero dell'Interno. Attività di contrasto in corso.
Cronaca

Nuove telecamere per il progetto sulla sicurezza

Il Comune ha appena dato mandato alla Fastweb per installare 2 nuove telecamere in città, per contrastare la vendita di sostanze stupefacenti in luoghi di aggregazione giovanile. Progetto cofinanziato dal Ministero dell'Interno.
Cronaca

Si fingeva ispettrice 50enne denunciata

50enne operatrice sanitaria scoperta con materiale contraffatto: adesivo della polizia, distintivo e tessera del ministero dell'Interno. Denunciata per truffa in passato. Posto di blocco dei carabinieri ha svelato la truffa.

Più letti

Partecipa

Cultura & Spettacoli

Cosa Fare

Cosa fare a Bologna oggi: eventi di giovedì 24 aprile 2025
Cosa Fare

Cosa fare a Bologna oggi: eventi di giovedì 24 aprile 2025(DIRE) Bologna, 9 ott. - Si intitola "W il Duse" lo spettacolo che mercoledì vede salire sul palco dell'omonimo teatro bolognese Giorgio Comaschi. La serata, che inizia alle 21, fa parte della la rassegna 'Duse & Friends', nell'ambito di 'Duse 200', il programma speciale di iniziative per i duecento anni del palcoscenico di via Cartoleria. Lo spettacolo, nato appositamente per il bicentenario della sala, vedrà Comaschi raccontare gli aneddoti più divertenti e bizzarri dei duecento anni del Duse: dai ritardi di Walter Chiari alle bizze di Carmelo Bene, dai trionfi di Giorgio Gaber al tip tap di Ernesto Calindri. Nel finale a sorpresa, alcuni spettatori potranno vivere in prima persona il brivido dell'applauso a scena aperta. Biglietteria: Teatro Duse, via Cartoleria 42 Bologna, è aperta dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. Telefono 051.231836, mail: biglietteria@teatroduse.it; www.teatroduse.it (Red/ Dire) 08:59 09-10-2

Giornata piena di appuntamenti sotto le Due Torri: spettacoli, festival e cultura. Ecco il programma
Cosa fare a Bologna oggi: eventi di martedì 22 aprile 2025
Cosa Fare

Cosa fare a Bologna oggi: eventi di martedì 22 aprile 2025(DIRE) Bologna, 18 apr. - Il "Don Quixote" del Balletto di Siena, arriva al Teatro Duse di Bologna il 22 aprile alle 21 coi suoi cinquanta danzatori oltre a sei solisti e una decina di comparse. La produzione, diretta e riallestita da Marco Batti, vede sul palco tra i solisti, Chiara Gagliardo, Giuseppe Giacalone e Filippo Del Sal. Tratto dall'omonimo capolavoro di Miguel de Cervantes, il balletto in tre atti del repertorio classico racconta il tentativo di un uomo molto ricco, Gamache, di sposare la bella Kitri che, invece, si innamora di Basilio, un giovanotto del villaggio. Il padre di Kitri non vuole la figlia sposi Basilio, motivo per cui Kitri e Basilio scappano rifugiandosi prima in un covo di gitani e poi in una taverna dove vengono per

Ecco tutti gli appuntamenti in programma per la giornata sotto le Due Torri

Sport