Padova, auto impazzita travolge gruppo di ragazzini sulla cicabile

Strage sfiorata a Mestrino. I ragazzi, ttutti tra i 12 e il 15 anni, stavano andando alla festa del paese: sette feriti

Ambulanza

Ambulanza

Mestrino (Padova), 23 agosto 2022 - Tragedia sfirata per un gruppo di ragazzi, una decina tutti tra i 12 e i 15 ani, investito nella notte a Mestrino (Padova) da un'auto. Il conducente dell'auto ne ha perso il controllo: non ci sono morti, ma sette sono rimasti feriti. E'  solo per un caso fortuito che non ci siano state vittime, nessuno dei ragazzi è stato dichiarato in pericolo di vita. Feriti anche i due occupanti dell'auto.

A renderlo noto la Polizia locale che sta chiudendo i rilievi. Gli adolescenti erano fermi sul bordo della strada, lungo la pista ciclabile: una delle loro bici si era rotta mentre stavano andando alla locale festa paesana. 

Stando alle prime ricostruzioni, il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora da determinare: è stato osttoposto ai controlli dei livelli dell'alcol e della droga nel sangue. I ragazzi si trovavano lungo la pista ciclabile, in una zona ben illuminata quando l’auto ha prima centrato il cordolo a bordo strada, poi si è impennata, finendo capovolta sul gruppo di giovani. Per fortuna, nessuno dei ragazzi è grave.