Padova, bambino rapito: trovato il furgone utilizzato dal padre

Il mezzo è stato rintracciato dai carabinieri abbandonato vicino a un'officina a Limena. Proseguono le ricerche del piccolo David di 5 anni

Il furgone nero utilizzato per il rapimento di David

Il furgone nero utilizzato per il rapimento di David

Padova, 7 ottobre 2021 – Un passo avanti nelle ricerche di David, il bambino di 5 anni rapito due giorni fa a Padova dal padre, insieme a tre complici, mentre la madre lo stava portando all'asilo. Il principale sospettato del sequestro, attualmente ricercato dalle autorità, è il  padre di David, un uomo di origine rumena che sarebbe stato aiutato da alcuni complici. Nelle scorse ore i carabinieri di Limena, paese a nord di Padova, hanno rintracciato il furgone Mercedes Vito nero, immortalato anche dalle telecamere di videosorveglianza al momento della fuga, presumibilmente utilizzato per il rapimento del bimbo. 

Il mezzo è stato abbandonato nei pressi di una officina meccanica e sarebbe stato utilizzato dal padre del bambino, separato dalla madre, una ragazza moldava di 26 anni, e con un divieto di avvicinamento deciso dalla magistratura di Bucarest nel 2018, per rapire il figlioletto mentre stava andando a scuola assieme alla mamma. Il veicolo recuperato, è stato trasportato in area protetta per consentire l'esecuzione dei rilievi tecnici. Proseguono incessanti le ricerche del padre. Ieri sera la mamma e la nonna di David hanno partecipato alla trasmissione "Chi l'ha visto?", che si sta occupando del caso, dalle telecamere le due donne  hanno lanciato un appello disperato affinché il piccolo sia restituto alla mamma.