Padova Calcio, fumogeni allo stadio. Daspo per due tifosi della Reggina

Gli ultas avevano gettato fumogeni in tribuna durante la partita con il Cittadella del 15 marzo. Uno dei due, un 40enne, il mese prima era già stato sanzionato anche a Ferrara

Fumogeni allo stadio

Fumogeni allo stadio

Padova, 22 aprile 2022 – Non potranno rimettere piede in città i due tifosi della Reggina che, durante l’ultima trasferta patavina, hanno acceso fumogeni all'interno della Tribuna Nord dello stadio Tombolato. I due ultras, di 26 e 40 anni, sono stati raggiunti oggi dai Daspo, emessi dal Questore di Padova, Antonio Sbordone.

I fatti risalgono allo scorso 15 marzo, durante la partita di serie B tra Cittadella e Regina. Tentando di sfruttare la copertura di altri ultras, i due tifosi avevano prima acceso i fumogeni e poi gli avevano gettati a terra tra gli altri tifosi presenti in tribuna, cercando di sfuggire alle telecamere di sorveglianza indossando il cappuccio della felpa.

Calcio Roma, controlli allo Stadio Olimpico: Daspo per 7 tifosi, 20enne arrestato

Per il 26enne è stato disposto l'obbligo di firma per un anno e per il 40enne, invece, il Questore ha previsto tre anni di divieto di accesso allo stadio, con obbligo di firma per un anno con comparizione presso gli Uffici di Polizia. Quest'ultimo aveva già un precedente in occasione di un altro incontro calcistico tra la Reggina e la Spal, a Ferrara il 15 febbraio scorso, per cui aveva ricevuto un Daspo dal Questore di Ferrara per due anni.