Cittadella, minorenne picchia e deruba ambulante 79enne. L’aggressione choc alla fiera

L’obiettivo era il marsupio dell’anziano, contenente 140 euro. Una persona che ha assistito ha chiamato i carabinieri mentre il giovane se ne stava andando

250216489062_GIAMPIERI-GIACOMO_CARABINIERI_FALCONARA_NOTTE-91460

Cittadella, minorenne aggredisce ambulante di 79 anni per rubargli il marsupio: arrestato (foto d’archivio, Giacomo Giampieri)

Padova, 6 agosto 2024 – Continua la violenza giovanile nel Padovano: un minorenne ha aggredito un ambulante marocchino di 79 anni con lo scopo di sottrargli il marsupio, contenente 140 euro. 

È successo nella notte del 4 agosto a Cittadella, durante l’evento ‘Facca summer fest’. Il giovane ha prima minacciato e poi percosso l’anziano commerciante, riuscendo ad entrare in possesso del suo denaro e di altri effetti personali. Mentre l’aggressore stava lasciando a piedi la fiera, un testimone oculare lo ha seguito e ha chiamato il 112. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri Carmignano di Brenta e Campodarsego, che hanno identificato il ragazzo e lo hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di minacce, rapina e lesioni personali. È stato quindi portato al centro di prima accoglienza di Treviso. L’anziano è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Cittadella. Il marsupio non è stato ritrovato.