Padova, trovato agonizzante in strada: bancario muore in ospedale. E’ giallo. Disposta autopsia

La vittima è Fabrizio Copetti, 55 anni. L’uomo potrebbe essere stato investito o aggredito. I traumi non sono compatibili con una semplice caduta. Sentitio famiglia e medico di base

Trovato agonizzante in strada a Padova

Trovato agonizzante in strada a Padova

Padova, 7 febbraio 2023 – È ancora avvolta nel mistero la morte, ieri sera 6 febbraio a Padova, di un bancario di 55 anni, Fabrizio Copetti, ritrovato agonizzante nella tarda serata di ieri nei pressi di un attraversamento pedonale e morto un paio d'ore dopo il trasporto all'ospedale. Potrebbe essere stato vittima di investimento da parte di un'auto pirata, o di una aggressione: le indagini sono in corso.

Sul volto dell'uomo è stato notato un forte trauma. Sono stati alcuni automobilisti ad aver notato il corpo steso a terra e a chiamare i soccorsi.

Disposta l’autopsia

Sara l'autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Padova, a stabilire le cause della morte di Fabrizio Copetti. Secondo fonti della Procura sono in corso tutti gli accertamenti necessari, sentendo la famiglia e con il medico di base, per valutare le condizioni di salute del bancario. Attualmente non si riscontrano elementi che possano ricondurre la morte a un'aggressione o a un omicidio. 

Nessun segno di frenata

Sul posto per gli accertamenti si è recata la Polizia municipale. Il caso appare come un vero e proprio giallo perché nel luogo del ritrovamento del bancario non sono stati rinvenuti segni di frenata o frammenti di una possibile auto investitrice. Stamane gli investigatori hanno compiuto un nuovo sopralluogo sul luogo del fatto alla ricerca di elementi utili alle indagini.

Il decesso in ospedale

Copetti è morto ieri sera all'ospedale di Padova dopo essere stato trovato agonizzante, con un profondo trauma alla testa, sul marciapiede vicino ad una rotonda in via del Plebiscito, vicino al quartiere Arcella.

L'ipotesi che potesse trattarsi di una caduta accidentale, conseguente a un malore, è stata esclusa dai medici: le ferite che il 55enne presentava al volto e alla testa, segno di un trauma violento, non erano compatibili con una semplice caduta. Soccorso e portato d'urgenza all'ospedale, l'uomo è spirato poco dopo.

Chi era Fabrizio  Copetti

Fabrizio Copetti, 55 anni originario di Gemona del Friuli, si era trasferito a Padova da 16 anni fa e viveva in zona Arcella. Lavorava in banca come specialista senior in formazione e sviluppo negli uffici dell’Unicredit di Cittadella della Stanga dal 2007.