Padova, arrestati tre spacciatori: 700 grammi di droga sotto sequestro

La polizia ha trovato 25 ovuli di eroina e 600 grammi di cocaina. Uno dei pusher è stato fermato uin taxi: si faceva accompagnare dagli abusivi per acquistare la merce da tagliare

Padova, 1 novembre 2022 – Tre arresti per spaccio, sequestrati 700 grammi di droga a Padova: sei etti di cocaina e 25 ovuli di eroina. È il risultato dell’ultima operazione antidroga messa a segno dalla squadra mobile della Questura patavina, che ha portato all'arresto di tre pusher: due tunisini di 32 e 24 anni, oltre a un nigeriano di 38 anni.

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia

Tutto è partito durante un'attività di contrasto allo spaccio su strada, durante il quale gli agenti della squadra mobile hanno tenuto sotto osservazione una 32enne tunisino, con precedenti per droga, che si avvaleva di tassisti abusivi per recarsi nei luoghi di approvvigionamento della droga. Bloccato in auto con il suo conducente – un uomo che svolgeva l'attività di taxi abusiva, ma estraneo allo spaccio – l'hanno trovato in possesso di un sacchetto contenente un panetto di cocaina per un peso di 632 grammi. Arrestato in flagranza di reato, è stato condotto in carcere a Padova.

Nel corso di un altro controllo effettuato all'interno di appartamento in via Riccati, dove la polizia sospettava dimorassero clandestinamente alcuni stranieri irregolari dediti allo spaccio, gli agenti hanno arrestato un 38enne nigeriano incensurato e richiedente protezione internazionale, sorpreso con 25 ovuli contenenti eroina e altri tre ovuli di cocaina. Nell'ambito dei medesimi controlli, altri poliziotti hanno arrestato infine un 24enne tunisino, anch'egli richiedente protezione internazionale, già con alcuni noti precedenti di polizia per stupefacenti. Anche quest'ultimo è stato notato dalla squadra mobile mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un cliente.

Padova, "Sono uscita a comprare il latte" ma nelle confezioni c'erano 2 chili di eroina