Padova, spari in aria vicino all'Ikea: in fuga ricercato per reati di droga

Sul 23enne di origine algerina pende un mandato di cattura emesso dalle autorità francesi. Ha forzato il blocco della polizia

Polizia di Stato

Polizia di Stato

Padova, 31 gennaio 2023 - Caccia con sparatoria questa mattina per catturare un 23enne algerino colpito da mandato per spaccio emesso dalle autorità francesi. Pedinato dalla questura di Gorizia, il 23enne è stato intercettato a Padova, a bordo di un'auto, nei pressi dell'Ikea di via Venezia, ma è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.

L'attività di pedinamento vedeva impegnati gli agenti della Questura di Gorizia; in loro supporto sono poi intervenuti gli uomini della squadra mobile di Padova, che ora coordinando le ricerche del fuggitivo in ambito provinciale, con il concorso della polizia stradale e dell'arma dei Carabinieri.

Esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco

E’ successo questa mattina, la polizia di Gorizia è intervenuta in via Venezia per fermare l' Audi con al volante il 23enne su cui pende un mandato di cattura.  Al momento dell’alt il ricercato è fuggito a folle velocità facendo perdere le tracce. Per impedire che investisse gli agenti che gli intimavano l'alt, i poliziotti hanno esploso in aria alcuni colpi d'arma da fuoco. L'auto è stata rinvenuta in un secondo momento lungo la Sr 308 all'altezza del comune di Cadoneghe. Le ricerche sono ancora in corso.