Elrow Padova, musica da sballo per 8mila giovani: droga e furti nel mirino della polizia

Si è conclusa alle 4.30 del mattino il mega party legalizzato in Fiera. Oltre 100 veicoli controllati, denunce e segnalazioni per stipefacenti e alcol in eccesso. Diversi i malori

Padova, 21 novembre 2022 – Ottomila giovani al mega party Elrow, il “rave legalizzato” organizzato alla fiera di Padova. Musica e sballo fino alle 4.30 del mattino, mentre all’esterno della location la polizia ha presidiato l’evento per tutta la notte con controlli contro alcol e droga. Oltre 100 i veicoli controllati: quattro le patenti ritirate per guida in stato di ebrezza. Sei i ragazzi segnalati al prefetto perché trovati in possesso di droga, mentre un altro è stato sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile mentre cedeva hashish in cambio di danaro: denunciato.

“L'evento – fanno sapere dalla Questura – si è rivelato di elevata complessità gestionale per durata, tipologia di fruitori e numero elevato degli stessi (oltre 8.000), nonché per la presenza di soggetti che hanno inteso avvantaggiarsi della circostanza per commettere reati, in particolare furti e cessione di stupefacenti. La techno festa è iniziata intorno alle 20 di sabato sera e si è conclus ail giorno succesivo. Tanti i malori registrati per abuso di alcolici, stuipefacenti e la fatica della non stop musicale. 

Elrow Party di Padova
Elrow Party di Padova

Droga e furti

Si sono resi necessari numerosi interventi di polizia giudiziaria legati, in particolare, agli stupefacenti e ai reati contro il patrimonio. Le unità cinofile hanno recuperato altro stupefacente di cui i giovani si erano disfatti per poter superare i controlli di accesso alla Fiera. Sono state più d'una le segnalazioni in merito a furti di monili in oro ai danni delle giovani partecipanti alla festa e due persone, con precedenti penali, sono stati condotti in questura e denunciati per furto.

Strade in tilt

Intenso anche il lavoro della polizia stradale, che ha intercettato il flusso di uscita dalla festa controllando oltre 100 veicoli. Quattro patenti sono state ritirate per guida in stato di ebrezza e altre 38 violazioni al codice della strada sono state elevate anche a conducenti sorpresi ad usare lo smartphone alla guida.