Green pass, Padova in allerta per il venerdì nero: sconti su monopattini, anziani in taxi

Domani scatteranno agevolazioni sulla mobilotà elettrica per tamponare i possibili disgai sui mezzi pubblici. "Preallertato i taxisti su possibile picco di richieste", dice l'assessore Ragona

Monopattini

Monopattini

Padova, 14 ottobre 2021 – Scatta l’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro, Padova gioca in anticipo per tamponare i disagi sui mezzi pubblici previsti per domani, ormai considerato “venerdì nero”. A partire da domani, il Comune ha previsto agevolazioni per alcuni mezzi di mobilità elettrica. Per le biciclette in sharing sono previsti sconti e tariffe agevolate, per i monopattini elettrici è previsto invece uno sconto fino all'80%. “La nostra è un'iniziativa che certamente non potrà andare incontro a tutte le esigenze – dice l'assessore alla Mobilità, Andrea Ragona –, penso ad esempio alle persone anziane che di certo non si muoveranno in monopattino domani e che subiranno quindi forti disagi. Per questo abbiamo però anche preallertato i taxisti di un possibile picco di richieste nella mattinata di domani, e ricordiamo che è ancora in vigore il bonus taxi”.

Il check-up effettuato nelle ultime ore sulle aree a rischio di paralisi – come i porti di Venezia e Rovigo che, in caso di paralisi dei lavoratori no-vax, potrebbero creare problemi alla circolazione delle merci e all’ingresso delle navi da crociera – sembra essere andato bene: per ora, in Veneto non si preannunciano grossi problemi in vista di domani. Green pass, domani sciopero dei portuali di Trieste. Il prefetto: "Reato partecipare"