Incidente mortale a Padova, con l'auto nel canale: madre e figlia annegate

Le donne, Pamela Breseghello di 48 anni e Anita Bertazzo di 75, sono rimaste intrappolate nell'abitacolo e nessuno ha lanciato l'allarme. É successo a Stanghella, nel canale Gorzone

Le due donne decedute a Stanghella

Le due donne decedute a Stanghella

Padova, 10 agosto 2022 – Tragedia nel Padovano. Un’auto finisce in un canale e due donne, Anita Bertazzo​madre di 75 anni, e la figlia Pamela Breseghello​ di 48, rimangono intrappolate a bordo: hanno perso la vita, così, annegate. È successo intorno alle 6.30 di stamattina nel canale Gorzone di Stanghella: purtroppo nessuno ha visto l'incidente e quindi i socccorritori non sono stati chiamati subito. Quando sono arrivati, avvisati da unì'auto di passaggio, per le due donne non cc'era più nulla da fare.

Pamela Breseghello era sposata con due figlie ed era originaria di Solesino, mentre la madre Anita Bertazzo era rimasta vedova ed era di Stanghella. Madre e figlia erano entrambe parrucchiere ed erano molto conosciute in paese.

Ciclista morto nel Rodigino: 63enne investito da un'auto a Lendinara

Migration

La dinamica

Non è ancora chiaro il motivo che ha spinto la Polo Volkswagen fuori strada, facendola rovesciare nel corso d’acqua, in piena forse per il maltempo improvviso dei giorni scorsi. Le vittime sono rimaste incastrate, mentre l’abitacolo si è velocemente riempito di acqua. Saturato l’ossigeno, sono morte annegate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero della vettura e dei corpi. 

Individuata dai sommozzatori dei vigili del fuoco l’auto caduta stamattina nel canale. A recuperare i corpi privi di vita delle due donne, sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Venezia, intervenuti assieme alle squadre di Este e Rovigo.