Meteo Padova, le previsioni del 12 giugno: poche nuvole e tanto caldo
Meteo Padova, le previsioni del 12 giugno: poche nuvole e tanto caldo

A Padova cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Inoltre la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3588m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo.

Rovigo: venti deboli al mattino e tanto caldo

Anche a Rovigo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non c’è pericolo di piogge. Il caldo si farà sentire e infatti la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C e lo zero termico si attesterà a 3579m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

A Vicenza caldo tutta la giornata

Stessa situazione anche a Vicenza, dove si prevede una bella giornata, a parte qualche velatura prevista nel pomeriggio. Qui la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3618m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel resto del Veneto

Grazie al rinforzo dell'anticiclone da ovest, si prevede una giornata più stabile e soleggiata ovunque, a parte dei cumuli diurni sui rilievi, ma senza fenomeni da rilevare. A tratti sottili velature del cielo. Caldo in intensificazione un po’ su tutto il Veneto. Venti deboli a regime di brezza, salvo residui rinforzi da nordest il mattino sulle coste. Mare Adriatico poco mosso.