Padova
Padova

Sarà una domenica 13 giugno caratterizzata dall’afa e dalle temperature estive a Padova. La massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4001 metri. Poche nubi in cielo per l’intera giornata, non sono previste piogge. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Allerte meteo previste: afa.

Rovigo: allerta afa nonostante qualche nube in più

Anche a Sud di Padova, in Provincia di Rovigo il caldo estivo colpirà duramente, nonostante qualche nube in più nel cielo, che comunque non porterà pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4014 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: afa.

La situazione nel Veneto

Su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia giornata stabile e soleggiata grazie alla presenza dell'anticiclone. Tra notte e primo mattino da segnalare della variabilità nuvolosa e qualche piovasco sulle confinali altoatesine. Caldo in ulteriore intensificazione con punte di 32-34 gradi in Val d'Adige e basso Veneto, qualche grado in meno lungo le zone costiere. Venti deboli e a regime di brezza. Mare Adriatico quasi calmo o poco mosso.