Meteo Padova, previsioni 13 maggio: cielo coperto e pioggia
Meteo Padova, previsioni 13 maggio: cielo coperto e pioggia

Padova, 12 maggio 2021 - Una brutta giornata, dal punto di vista meteorologico attende Padova, con cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. In serata sono previsti 6.5mm di pioggia. La temperatura massima sarà di 21° C, la minima di 13° C, lo zero termico si attesterà a 2157 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

Allerta pioggia a Treviso e Vicenza

Scatterà invece l’allerta per pioggia a Treviso, dove la giornata sarà molto nuvolosa o coperta con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, con 29.6mm di pioggia. A Vicenza nubi sparse saranno alternate a schiarite, con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Sono previsti 18.5mm di pioggia ed è scattata l’allerta, come anticipato.

La situazione nel resto del Veneto

Un flusso umido atlantico mantiene condizioni di spiccata variabilità su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia-Giulia, con una nuova occasione per acquazzoni sparsi e qualche temporale, specie nella seconda parte del giorno. Temperature stabili, su valori massimi abbastanza freschi. Venti deboli con locali rinforzi. Mare Adriatico poco mosso.