Meteo a Padova: le previsioni del 6 maggio: nubi sparse e schiarite

Prevale l’incertezza nei cieli della città veneta, dove la situazione non dovrebbe cambiare molto rispetto a ieri. Non sono previste piogge

Padova

Padova

Meteo incerto a Padova. Nella giornata del 6 maggio si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con tendenza ad ampie schiarite in serata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2225 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nuvole anche a Vicenza e Treviso

Torna la calma a Vicenza, dopo l’allerta per vento di ieri. Anche qui il meteo sarà prevalentemente nuvoloso, con temperatura massima registrata di 20°C, minima di 10°C e lo zero termico attestato a 2202 m. Situazione praticamente identica si prevede per Treviso, dove le nubi la faranno da padrona, ma non si attendono rovesci.

La situazione nel resto del Veneto

La debole perturbazione giunta mercoledì si allontana dal Triveneto, ma viene seguita dall'ingresso di correnti più fresche e umide di Bora sulle pianure friulane e venete centro-orientali dove tra notte e mattino la nuvolosità sarà piuttosto diffusa con il rischio anche di qualche pioggia in particolare tra basso Friuli, goriziano, triestino e alto veneziano. 

Su Alpi, Dolomiti, veronese e zona Garda avremo una prima parte di giornata caratterizzata da ampie schiarite ma con tendenza a nuovo generale aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e piogge serali in arrivo sull'Alto Adige. Viceversa su pianure e coste avanzeranno ampie schiarite. Temperature in lieve calo su pianure e coste, specie tra Veneto orientale e Friuli-Venezia Giulia. Venti moderati di Bora nella prima parte del giorno, fino a tesi su triestino e zone costiere in generale. Mare Adriatico mosso.